Milan: infortunio ed operazione, torna in campo dopo 4 mesi

Stefano Pioli continua a fare i conti con l’infermeria. Sono diversi, infatti, gli infortuni che hanno falcidiato i rossoneri in questa stagione. Senza di questi, infatti, non è detto che il Milan non sarebbe riuscito a lottare con l’Inter per la vittoria dello Scudetto.

Milan: le ultime sugli infortunati

In particolare ad essere colpito duramente da diversi importanti infortuni è stato il reparto di difesa dove le assenza di Tomori, Kjaer, Thiaw e Kalulu hanno mandato Pioli in emergenza (con l’utilizzo di Theo Hernandez al centro) e costretto la società ad intervenire sul mercato acquistato Gabbia a gennaio.

Lentamente il Milan sta ritrovando i calciatori infortunati. Tomori e Thiaw sono già tornati in campo mentre Kjaer continua ad entrare ed uscire dall’infermeria. Nel corso del mese di aprile, tuttavia, i rossoneri potrebbero riabbracciare anche uno dei protagonisti a sorpresa dello scudetto di due stagionie fa: Pierre Kalulu. Il difensore francese, infortunatosi tre volte in questa stagione, prima da metà settembre a metà ottobre, poi out dopo Napoli-Milan, è quasi pronto.

Al Maradona, dopo un contrasto di gioco, Kalulu ha dovuto abbandonare il campo quasi in lacrime per la “lesione del tendine retto femorale sinistro”. Dopo l’intervento chirurgico di novembre in Finlandia, eseguito dal professor Lasse Lempainen, oggi le condizioni del francese non sono ancora delle migliori a causa di una distrazione del legamento collaterale mediale subito a metà marzo nel corso della gara contro il Verona.

Kalulu
Kalulu

Milan: Kalulu pronto a tornare in campo?

Oggi il Milan, ancora in corsa per il secondo posto in campionato e per l’Europa League, non sembra intenzionato a forzare i tempi di recupero visto il terzo infortunio stagionale di Kalulu. Le stime, dopo Napoli-Milan, per il rientro in campo dopo questo genere di intervento, erano di almeno quattro mesi. Kalulu era tornato ad allenarsi in gruppo a fine febbraio, ed è stato convocato da Pioli, ma durante la sfida contro il Verona è stato costretto a fermarsi nuovamente. Questa colta per il suo rientro in campo in pianta stabile servirà cautela.

Kalulu
Kalulu

La prognosi, dopo l’ultimo ko di Kalulu in campionato, è di almeno 4-6 settimane, dunque il difensore potrebbe tornare in campo a metà mese di aprile quando i rossoneri saranno chiamati a portare a termine il doppio impegno in Europa League ed in campionato ed avere una rosa ampia, con diverse soluzioni, potrebbe essere fondamentale per Pioli che punta a portare un altro trofeo a Milano.

 

Categorie Senza categoria
Gestione cookie