Il Milan può ricominciare la stagione senza Rafael Leao: arruva l’offerta shock che convince i rossoneri a cedere il campione portoghese.
L’attaccante è una delle gemme pregiate del Milan e dell’intero panorama europeo, per questo motivo è il desiderio più grande di molti allenatori e di tutti i club che intendono fare lo step successivo per competere ad altissimi livelli e provare a vincere trofei importanti. Nei suoi anni al Milan, Leao ha dimostrato di poter essere all’altezza di qualsiasi palcoscenico e in questo momento è diventato l’oggetto del mercato delle big.
Il Milan può iniziare la stagione senza Rafa Leao, ora più vicino alla cessione per trasferirsi in un top club straniero.
Milan, cessione Leao: le ultime sul futuro
Il futuro di Rafael Leao è sempre al centro dell’attenzione e di molte voci che si susseguono. Il Milan ha puntato tutto su di lui nel recente passato e ora bisogna capire quale sarà la mossa per tenere alto il valore della rosa. A inizio stagione ci sono state grandi rassicurazioni da parte della dirigenza, che ha dichiarato più volte la volontà di trattenere tutti i big e di migliorare la squadra con altri innesti.
Fino ad ora le promesse sono state rispettate ma la situazione può cambiare da un momento all’altro, visto che il calciomercato può prendere delle pieghe improvvise e clamorose.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il Milan rischia di cedere Leao poco prima dell’inizio del campionato: ci sono grossi pericoli in arrivo.
Calciomercato Milan: Leao lascia la 10 a Pulisic
Il calciomercato è un grande calderone che da un momento all’altro può riscaldarsi e diventare incandescente per tutti i club. Anche il Milan è al centro di molte trattativa ma ora si è aggiunta anche quella della possibile cessione di Leao.
Secondo quanto riferisce Football.London, infatti, il Chelsea è sulle tracce di Leao. I Blues, che hanno una rosa sconfinata e sono pieni di esuberi da dover piazzare il prima possibile per evitare di subire penalizzazioni, hanno messo nel mirino Rafael Leao e vogliono convincere il Milan a cederlo.
Le trattative saranno molto difficili ma non bisognerà pensare che sarà impossibile che Leao lascerà la maglia numero 10 a Christian Pulisic, già provato dietro la punta nelle amichevoli americane, pronto a ereditare quel pesantissimo numero.
Clausola scaduta: quanto chiede il Milan per Leaoù
La clausola rescissoria per la cessione di Leao all’estero è scaduta il 15 luglio e da quel momento il Milan si è sentito al sicuro per la permanenza del campione portoghese. Ma incassare cifre importantissime potrebbe essere la soluzione ai problemi della rosa, perché solo con la cessione di Leao si riuscirebbero a chiudere almeno 3 colpi in entrata.
Il Milan prosegue nella sua idea di trattenere Leao, ma intanto fissa anche il prezzo per sedersi al tavolo e trattare. Leao può essere venduto a 100 milioni di euro, vale a dire 50 milioni in meno rispetto alla clausola rescissoria presente nel contratto.