Il Milan sta attraversando un brutto momento di forma e dopo aver perso la vetta della classifica un giocatore è stato massacrato anche fuori dall’Italia. Ecco di chi si tratta
Il Milan di Stefano Pioli è in netta difficoltà e lo testimoniano gli scarsi risultati che i rossoneri stanno ottenendo nelle ultime settimane. Dopo aver riconquistato la vetta riuscendo a reagire alla sonora sconfitta nel derby con l’Inter, il Diavolo è tornato a faticare.
Sono arrivati diversi stop e l’ultimo in casa contro l’Udinese ha fatto imbufalire i tifosi che hanno fischiato la squadra e il mister. Il momento è delicato e la società sta correndo ai ripari cercando di inserire Zlatan Ibrahimovic e affidargli un ruolo molto importante. Intanto proseguono anche i troppi infortuni muscolari.
Metà difesa è fuori: Kalulu, Kjaer e Pellegrino. In più Thiaw non sembra dare più le stesse garanzie dell’anno scorso e a gennaio verranno fatti investimenti. Ma tra i grandi problemi del Milan c’è sempre quello del vice Giroud. Olivier non riesce più a giocare tutte le partite e quando si trova costretto a scendere in campo una volta ogni 3 giorni va in difficoltà. Dalla Francia sono arrivate pesanti critiche nei confronti di Jovic. Ecco cosa è successo.
Jovic, altro che vide Giroud: il serbo è un flop. Anche in Francia viene criticato
Continua il periodo no di Luka Jovic. Il serbo non riesce ad ingranare nonostante le diverse occasioni che Pioli gli ha concesso. Contro l’Udinese è partito titolare in un insolito 4-4-2 al fianco di Giroud ma la sua prestazione è stata orribile.
Anche in Francia se ne sono accorti e il sito footmercato ha titolato così “Jovic tocca il fondo”. Sono lontani i tempi della Bundesliga dove fece benissimo con la maglia del Francoforte. Poi il passaggio al Real per circa 60 milioni di euro e da lì le sue stagioni sono sempre state opache.
Con la maglia dei Blancos ha fallito ricorda il portale transalpino e aveva cercato di rinascere con la Fiorentina. Anche sotto la guida di Vincenzo Italiano le cose non sono andate bene dopo un buon inizio. Inoltre non è riuscito a mettere lo zampino nelle finali di Coppa Italia e di Conference League. Adesso sta faticando anche al Milan che aveva puntato su di lui nelle ultime ore del calciomercato. Pioli ha provato a buttarlo nella mischia ma fino a questo momento i gol non arrivano. La carriera del serbo rischia di sprofondare sempre di più.