Milan “Made in USA”: affare da 25MLN, Cardinale approva

In partenza per la tournée negli Stati Uniti, al rientro il Milan potrebbe contare in rosa un calciatore in più.

Stando alle ultime notizie, infatti, praticamente sfumato Yossouf Fofana, la dirigenza rossonera avrebbe messo gli occhi sul centrocampista americano, connazionale di Christian Pulisic e Yunus Musah, che potrebbe aggregarsi alla rosa di Paulo Fonseca proprio nel corso di questi 15 giorni che il Diavolo passerà nel suo paese.

Cardinale approva il colpo di Ibra e Moncada
È sempre più un Milan “Made in Usa”, Cardinale approva (Ansa Foto) – tshot.it

Ovviamente solito discorso: da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché sul ragazzo ci sarebbe la concorrenza di altre squadre di Serie A, ma l’impressione è che il Milan possa avere una marcia in più proprio per la presenza in rosa dei due americani, che starebbero fungendo in questo momenti quasi sa dirigenti per convincere il ragazzo a sposare la causa rossonera.

Oramai è sempre più un Milan “Made in Usa

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, finalmente sbloccatosi dopo la fine di Euro2024. Nonostante questo, comunque, ad oggi il club rossonero ha regalato a Paulo Fonseca solo uno degli almeno quattro rinforzi promessi, ovvero Alvaro Morata, ma da qui ai prossimi giorni le cose dovrebbero e potrebbero cambiare, complice anche la presenza del Diavolo negli States, dove al fianco della squadra ci sarà anche il proprietario Gerry Cardinale.

All’inizio del campionato manca meno di un mese, ed è per questo che l’intenzione della dirigenza rossonera è quella di tornare a Milano dopo questi 15 rosi con la rosa completa sotto ogni punto di vista, motivo per il quale in attesa di Pavlovic, e di un altro attaccante, il Diavolo si sarebbe fiondato su un connazionale di Pulisic e Musah per rinforzare la mediana di Paulo Fonseca, dopo al delusione Youssouf Fofana, pista che negli ultimi giorni è stata congelata.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Johnny Cardoso del Real Betis è il nome nuovo per il centrocampo del Milan in questo calciomercato. Classe 2001, statunitense, nell’ultima stagione con la maglia degli andalusi ha collezionato 19 presenze, un solo gol e 2 assist.

Fofana è il passato: il Milan ha scelto il suo (nuovo) mediano

Oramai Fofana potremmo già ritenerlo essere il passato, anche perché il (nuovo) presente del Milan porta il nome di Johnny Cardoso. Il centrocampista originario del New Jersey, infatti, potrebbe essere il tanto acclamato rinforzo a centrocampo che la dirigenza rossonera potrebbe regalare a Paulo Fonseca in questo calciomercato.

La valutazione che il Real Betis fa del cartellino di Cardoso è di 25 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, difficilmente trattabili considerata la scadenza del contratto dell’americano nel 2029. Per questo motivo il Milan valuterà bene l’affare, ma occhio a tirare troppo la corda perché sul classe 2001 ci sarebbe anche il forte interesse della Fiorentina in Serie A. Staremo a vedere.

Milan su Johnny Cardoso del Real Betis
Milan su Johnny Cardoso, il Betis chiede 25MLN (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie