Il Milan vive un momento molto particolare che rischia di compromettere il finale di stagione: l’infortunio è serio, le condizioni preoccupano.
I rossoneri hanno pareggiato 3-3 contro il Sassuolo nel match pazzo delle 15 al Mapei Stadium e la prossima settimana vivranno le due partite più importanti della stagione: il ritorno del quarto di finale di Europa League contro la Roma e il derby contro l’Inter che segneranno il futuro del club, di Stefano Pioli e anche della rosa.
La doppia sconfitta nelle prossime due partite sarebbe estremamente deleteria per le certezze del Milan che intende concludere la stagione al secondo posto, arrivare fino in fondo all’Europa League ma anche evitare che l’Inter possa vincere lo Scudetto proprio nel derby.
Il Milan si è fermato anche al Mapei Stadium dopo la sconfitta di giovedì sera contro la Roma in Europa League e non va oltre il 3-3 contro il Sassuolo nella 32ª giornata di Serie A. Ora la classifica è immobile rispetto alle inseguitrici ma potrebbe smuoversi in zona primo posto: una vittoria dell’Inter porterebbe lo Scudetto a un passo dai nerazzurri, con il derby del prossimo weekend che può chiudere i giochi.
I rossoneri di Stefano Pioli si sono resi protagonisti di una partita sufficiente ma non troppo positiva per vincere e alla fine si dovranno leccare le ferite e cercre di risolvere le questioni negative che si stanno sviluppando nei pensieri.
Inoltre come se non bastasse, il Milan perde anche uno dei leader della squadra per infortunio.
La partita tra Sassuolo e Milan ha visto Simon Kjaer tra i protagonisti del match nel reparto arretrato. Schierato da titolare al fianco di Malick Thiaw, il difensore danese è stato sostituito alla metà del secondo tempo e ha preso direttamente la strada dello spogliatoio, senza passare dalla panchina.
Al termine della partita, facendo la conta degli assenti e degli acciaccati, Stefano Pioli ha menzionato anche Simon Kjaer tra i calciatori infortunati e le sue parole non lasciano ben sperare circa le prossime partite.
“A livello fisico stiamo bene, ho giocatori come Leao e Theo Hernandez che vogliono giocare sempre perché più giocano e più stanno bene. Ha avuto qualcosina al flessore Kjaer, ma gli altri stanno bene”.
Simon Kjaer resta fuori per infortunio almeno 10 giorni. Il difensore danese salterà le due sfide più importanti della stagione del Milan, sia contro la Roma che contro l’Inter.
Proprio contro l’Inter si verificherà l’ennesima emergenza difensiva: con Kjaer infortunato e Thiaw squalificato dopo l’ammonizione di oggi, Pioli potrà schierare solo la coppia Gabbia-Tomori per affrontare gli attaccanti nerazzurri.
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…