Milan, nuovo assalto a Tomori: nell’affare finisce anche Kante

Milan, fai molta attenzione: nuovo assalto nei confronti di Tomori. Nell’affare finisce anche il nazionale francese Kantè.

Il Milan non si sta concentrando, in ottica calciomercato, sulle operazioni in entrata: bensì anche quelle in uscita. Il tecnico portoghese Paulo Fonseca è stato molto chiaro: ci sono un bel po’ di calciatori che non faranno parte del suo progetto tecnico e sono liberi di trovarsi una nuova sistemazione nelle prossime settimane.

Kanté e Tomori in un doppio affare
Doppio affare Kanté e Tomori – Tshot.it

In questa speciale “lista”, però, sembra che il nome di Fikayo Tomori non ci sia. Il difensore canadese, naturalizzato inglese, è ritenuto una pedina fondamentale nello scacchiere dell’ex Roma. Il centrale non è considerato incedibile, ma nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili allora le cose potrebbero seriamente cambiare. Anche perché, in queste ultime ore, si sta seriamente pensando ad un clamoroso ritorno in Premier League per il classe ’97.

C’è di più visto che in questa interessante trattativa non rientrerebbe solamente lui, ma anche una vecchia conoscenza del calcio europeo. Si tratta di Ngolo Kanté che, dopo un anno vissuto in Arabia Saudita, è pronto a ritornare ad essere il protagonista in uno dei campionati più seguiti e ammirati al mondo.

West Ham, doppio colpo in arrivo: oltre a Tomori arriva Kanté?

Il nuobo West Ham di Julen Lopetegui (tra l’altro uno dei nomi per il post-Pioli) vuole dimenticare in fretta la terribile stagione precedente conclusasi lontano da qualificazioni a competizioni europee. La dirigenza ha messo a disposizione un bel po’ di soldi per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato: tornare in Europa. I nomi segnati sul taccuino del tecnico sono principalmente due: Fikayo Tomori ed, appunto, Ngolo Kanté.

West Ham su Tomori e Kanté
West Ham, doppio colpo in arrivo: vogliono Tomori e Kanté – Tshot.it (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza il difensore rossonero conosce benissimo il campionato inglese visto che ha vestito le maglie di Chelsea, Brighton e Hull City. Il 26enne, che all’occorrenza può essere spostato anche sulla destra in una difesa a 4, ha una valutazione molto importante: ben 40 milioni di euro. Una cifra che non spaventa affatto gli ‘Hammers’ pronti a bussare alla porta del club di via Aldo Rossi.

Un discorso che riguarda anche il centrocampista francese. Proprio Kanté, dopo essere ritornato nella nazionale di Deschamps ed avere disputato un ottimo Europeo, potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di ritornare nel calcio europeo e giocarsi le sue carte proprio nel West Ham.

Gestione cookie