Il Milan valuta le prossime operazioni orientate a rafforzare l’attacco rossonero: il club ha messo nel mirino un altro centravanti dopo Zirkzee.
Il Milan si interroga sul futuro dei propri attaccanti. Tutti i componenti dell’attuale reparto offensivo, infatti, a fine stagione potrebbero lasciare la compagnia: Rafael Leao, ad esempio, piace al PSG mentre Luka Jovic, a causa dell’espulsione rimediata con il Monza, ha cancellato quanto di buono fatto nelle ultime settimane. Possibili, poi, le partenze del deludente Samuel Chukwueze (ancora a secco in campionato) e di Olivier Giroud attratto dalla possibilità di chiudere la carriera in MLS. Il club, di conseguenza, si è attivato individuando in Joshua Zirkzee l’elemento ideale da cui ripartire.
L’olandese è cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Thiago Motta, diventando un centravanti abile sia in fase di realizzazione (9 reti) che nella costruzione della manovra (4 assist). Riuscire a strapparlo al Bologna, però, si preannuncia complicato: il Bayern Monaco, infatti, ha la facoltà di acquistarlo attivando la clausola di recompra fissata a 40 milioni. Nel caso in cui i tedeschi decidessero di non farsi avanti, i felsinei lo farebbero invece partire soltanto in presenza di una proposta superiore ai 60 milioni.
Una cifra ritenuta congrua al valore del 22enne divenuto nel frattempo, stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, l’oggetto del desiderio di mezza Premier League. I rossoneri, dal canto loro, continueranno a seguirlo tuttavia già da qualche giorno hanno ricominciato a studiare piani alternativi. Uno di questi, in particolare, riguarda un centravanti a lungo inseguito nella scorsa estate: parliamo di Jonathan David, principale terminale offensivo del Lille rilanciatosi in grande stile dopo una prima parte di stagione incolore.
Il canadese nell’ultimo turno di Ligue 1 ha rifilato una tripletta al Le Havre, facendo così salire ad 11 le reti siglate in campionato. Un ottimo bottino, ulteriormente impreziosito dai 5 gol siglati tra Conference League e Coppa di Francia.
Il contratto della punta scade il 30 giugno 2025 e finora i vari contatti andati in scena tra la dirigenza transalpina e l’entourage del calciatore non si sono rivelati sufficienti per trovare un’intesa sul rinnovo: ecco perché il Milan, a stretto giro di posta, conta di rifarsi avanti con l’obiettivo di riuscire a prenderlo sulla base di 40 milioni.
Il taccuino della dirigenza contiene anche i nomi di Benjamin Sesko e di Serhou Guirassy tuttavia le loro azioni hanno subito un netto ribasso. Lo slovacco di proprietà del Lipsia piace molto al Manchester United pronto a pagare la clausola rescissoria da 42 milioni di sterline mentre il guineano dello Stoccarda chiede un ingaggio superiore ai 5 milioni. Entrambe le piste verranno abbandonate: sarà un testa a testa tra David e Zirkzee.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…