Il calciomercato del Milan è ancora vivo e può portare altre novità importanti nel giro di pochi giorni: pronta un’altra cessione.
I rossoneri stanno provando a rivoluzionare totalmente la rosa per far sì che Paulo Fonseca possa allenare una squadra all’altezza delle aspettative e possa garantire una “lotta” fino alla fine della stagione con tutte le altre big sia in Italia che in Europa. Gli obiettivi del Milan sono di un livello molto alto e per questo il nuovo allenatore ha chiesto che i lavori sul mercato fossero perfetti, così da non rischiare sul lungo percorso.
Il Milan lavora sia alle entrate che alle uscite e sta provando a chiudere ora gli ultimi colpi: c’è un’altra cessione in vista.
Milan, un altro addio: Fonseca non può opporsi
Il Milan sta cambiando tanti tasselli della rosa della passata stagione. L’ossatura è rimasta la stessa, Ibrahimovic e Furlani hanno provato ad aggiungere solo qualche pedina importante per riuscire a migliorare lo status generale della squadra e fino a questo momento le mosse sembrano poter pagare in positivo il lavoro dei dirigenti.
Paulo Fonseca non è ancora contento al 100% della rosa a disposizione e aspetta ancora qualche colpo in entrata ma prima di procedere con gli ultimi acquisti sarà necessario cedere qualche calciatore.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora il Milan è pronto a un nuovo addio: contatti per la permanenza in Serie A.
Calciomercato Milan, settimana della cessione: contatti in corso
Il Milan sta sfoltendo ancora la rosa dagli esuberi e vuole incssare il più possibile per risanare i bilanci. Ora sul banco dei partenti c’è Tommaso Pobega, centrocampista che non è mai entrato nel cuore di Paulo Fonseca e che anche con Stefano Pioli veniva utilizzato con il contagocce.
L’ex centrocampista del Torino deve trovare una nuova soluzione per la sua carriera e si sta convincendo a lasciare il Milan. Secondo quanto riferisce Matteo Moretto, infatti, Bologna e Milan hanno avviato i colloqui per Pobega.
Il Milan è in attesa di ricevere una proposta ufficiale in queste ore e chiede non meno di 10 milioni per il centrocampista classe ’99, visto che ha il contratto in scadenza nel 2027.
I numeri di Pobega e gli altri interessamenti
Tommaso Pobega è sulla lista dei cedibili del Milan. I rossoneri non hanno mai creduto fortemente nel centrocampista italiano e ora provano a monetizzare. Negli ultimi due anni ha collezionato solo 20 presenze con il Milan, mettendo a segno solo 2 gol.
Il Bologna è interessato a Pobega ma sulle sue tracce c’è sempre la Fiorentina di Raffaele Palladino che, però, non è andata oltre un semplice sondaggio.