Il Milan dopo Euro 2024 è consapevole della possibilità di perdere un suo top player, con destinazione Real Madrid.
Per tale motivo, volendo approfittare della situazione legata appunto al trasferimento ai Blancos, il club rossonero proporrebbe uno scambio legato ai cartellini dei calciatori, più l’importante cifra economica che andrebbe poi versata nelle casse del Milan.
Dalla Spagna fanno sapere che al centro della trattativa potrebbe esserci Ibrahimovic, braccio destro di Gerry Cardinale che avrà un impatto importante all’interno delle situazioni di calciomercato che riguardano i rossoneri. Ed è un ex compagno di squadra proprio di Ibra che potrebbe finire al Milan, in arrivo dal Real Madrid.
Calciomercato Milan: scambio col Real Madrid, notizia dalla Spagna
Fanno sapere da Defensa Central, che il Milan avrebbe intenzione di scambiare il cartellino di uno dei suoi gioielli, per andare su un nuovo innesto a disposizione di Paulo Fonseca.
Nelle idee del club rossonero, consapevole della possibilità di perdere il proprio calciatore con destinazione in una delle big d’Europa, quella di andare verso un nuovo talento al quale affidare di nuovo un posto da titolarissimo della propria formazione titolare.
Perché, come informano dalla Spagna, l’ex compagno di squadra di Zlatan Ibrahimovic con il quale lo svedese ha vinto anche un titolo da campione d’Italia e con Pioli in panchina, potrebbe ritornare in rossonero: si tratta di Brahim Diaz che, con uno scambio di cartellini, finirebbe al Milan salutando così le Merengues.
Mercato Milan: ritorno di Brahim Diaz in uno scambio col Real
I Blancos hanno intenzione di diventare ancora più “Galattici” di quanto non lo siano già, tant’è che il calciomercato del Real Madrid continua a vedere diversi nomi dopo Mbappè, dall’enorme valore tecnico. Tra questi, quello di Theo Hernandez dal Milan. Il francese, che ha vissuto un’esperienza da giovanissimo al Real – proprio come fu per Brahim Diaz -, potrebbe far ritorno a Madrid dopo Euro 2024.
E considerando che i rossoneri sono consapevoli della possibilità di perderlo, l’idea sarebbe quella di “approfittarne” in uno scambio di cartellini, andando poi dritti su Brahim Diaz, calciatore che sembra troppo tagliato fuori dal progetto dei Blancos se si pensa all’enorme tasso tecnico che si ritrova Ancelotti dalla trequarti in su.
Ultime sul Milan: cifre e dettagli dello scambio Theo-Brahim
La stessa fonte fa sapere che il Milan andrebbe ad incassare 60 milioni per il cartellino di Theo Hernandez, oltre all’ingaggio poi di Brahim Diaz a titolo definitivo. Sarebbe questa l’idea di Ibrahimovic e i suoi per sistemare le cose in avanti, col Milan che si ritroverebbe a quel punto con Pulisic, Leao e Brahim Diaz, alle spalle di una punta. Senza dimenticare la presenza importante di Ruben Loftus-Check che andrebbe a quel punto a scalare in mezzo al campo.