Dopo Alvaro Morata il Milan è prossimo a regalare a Paulo Fonseca la seconda prima punta di questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, la fine di questa settimana sarà decisiva sotto questo punto di vista, anche perché la dirigenza rossonera starebbe studiando la soluzione migliore per chiudere il prima possibile quest’operazione. Inizialmente si era parlato di un’ampia distanza fra le parti, che il Milan sarebbe stato in grado di ridurre grazie all’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica che avrebbe sbloccato una volta e per tutte l’affare.
Paulo Fonseca potrebbe dunque presto iniziare a lavorare col suo nuovo attaccante, giocatore fortemente voluto ed espressamente richiesto al club.
Milan, è fatta per il nuovo attaccante
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che dopo Morata e Pavlovic punta a completare il progetto tecnico studiato con Paulo Fonseca. Questo prevede l’arrivo quest’estate non solo di un nuovo terzino e centrocampista, ma anche di un altro attaccante, considerato il fatto che Luka Jovic non convincerebbe a pieno l’allenatore portoghese.
Questo ha portato la dirigenza rossonera a ricercare profili all’altezza delle aspettative in questo calciomercato, posando per un momento la propria attenzione su Niclas Fullkrug del Borussia Dortmund, il cui futuro sembrerebbe essere però in Premier League al West Ham. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che la prima scelta di Paulo Fonseca non è mai stato il tedesco bensì uno che la Serie A la conosce molto bene, e che con ogni probabilità diventerà il nuovo attaccante del Milan in questo calciomercato.
Stando dunque a quanto riportato da Claudio Raimondi per SportMediaset, ogni giorno che passa il Milan si avvicina a grandi passi verso Tammy Abraham, sempre più ai margini del progetto tecnico della Roma dopo che il neo acquisto dei giallorossi, Artem Dovbyk, gli ha anche soffiato il numero di maglia.
Milan: l’attaccante arriva con uno scambio
Il Milan continua a spingere per Tammy Abraham, da tempo la prima scelta di Fonseca per il completamento dell’attacco rossonero in vista della prossima stagione. L’arrivo di Dovbyk a Roma potrebbe sbloccare quello dell’inglese a Milano, anche se questo trasferimento potrebbe concretizzarsi grazie allo scambio di cui presto potrebbero iniziare a parlare le due società.
Stando a SportMediaset, infatti, Davide Calabria piace tanto a Daniele De Rossi, motivo per il quale il terzino e capitano del Milan potrebbe essere la contropartita di quest’affare nel momento in cui la questione relativa al suo contratto non si dovesse risolvere a stretto giro. Al momento nessuna conferma concreta sarebbe arrivata dalle parti coinvolte, ma considerato l’imminente arrivo in rossonero di Emerson Royal, non è assolutamente da escludere questa soluzione. Staremo a vedere.