Il Milan sta valutando un netto cambio di gestione a partire dalla prossima stagione: via PIoli ma i sostituti firmano tutti con altri club.
La stagione sta terminando nel peggiore dei modi, nonostante il secondo posto che può essere confermato nel corso delle prossime settimane e che può permettere ai rosssoneri di guardare al futuro con maggiore serenità. La situazione legata al club è molto particolare e può avere risvolti improvvisi nel giro di poche settimane, visto che la società ha fretta di conoscere il proprio futuro e iniziare a programmare le prossime stagioni.
Il casting per il nuovo allenatore del Milan è partito già da molto tempo e ben presto potrebbe esserci la svolta, anche se la situazione pare complicarsi ogni giorno sempre di più.
Il Milan non è contento del lavoro di Stefano Pioli in questa stagione. Non basterà il secondo posto in Serie A per mettere a tacere i “mal di pancia” che si sono vissuti in questo periodo, visto che a inizio stagione gli obiettivi erano molto più importanti. L’eliminazione da tutte le coppe ha portato alla convinzione che Pioli non fosse l’allenatore giusto per il futuro e quindi ci sarà l’addio.
A fine stagione verrà annunciata la separazione da Pioli, e resta da capire se sottoforma di esonero o come rescissione consensuale tra le parti. Ora il club vuole già stabilire il futuro e ha intenzione di affidarsi a un allenatore di primo livello.
Secondo le ultime notizie, però, il Milan sta trovando difficoltà a trovare l’accordo con un nuovo allenatore.
L’addio di Stefano Pioli è considerato ormai certo per il Milan. I rossoneri, ora, hanno avviato il casting per il nuovo allenatore e hanno individuato in Paulo Fonseca il nome giusto per ripartire. Il tecnico portoghese sta facendo scintille in Ligue1 con il Lille e il suo nome è tornato in auge dopo qualche anno di “fari spenti”.
Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de L’Equipe, però, Paulo Fonseca è il nome in cima alla lista del Marsiglia che deve sostituire Gasset e vuole affidare la squadra a un allenatore abituato al calcio francese ma anche di prima fascia.
Dunque Fonseca si allontana dal Milan e rischia di saltare completamente. I rossoneri hanno altri nomi nel mirino ma ci sono grosse difficoltà in questo momento.
Oltre Paulo Fonseca, i nomi studiati dal Milan come nuovo allenatore sono quelli di Antonio Conte e Julen Lopetegui. Anche per questi altri profili, però, la situazione è parecchio complicata.
Per Conte c’è il problema legato ai costi di gestione: dal suo contratto alla scelta dei calciatori da cui ripartire. Il tecnico leccese potrebbe tornare in Serie A e firmare con il Napoli. Per Lopetegui, invece, ci sono le sirene della Premier League, con il West Ham che sta spingendo forte sull’acceleratore.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…