Nel corso di questi giorni il nome di Paulo Fonseca è stato accostato con insistenza alla panchina del Milan, ma il futuro dell’allenatore portoghese non sembrerebbe essere in rossonero.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Roma avrebbe addirittura snobbato la possibilità di guidare la formazione rossonera a partire dalla prossima stagione considerato il concreto interesse mostrato nei suoi confronti da un’altra big d’Europa.
Effettivamente fino ad oggi nessun passo concreto sarebbe stato compiuto dal Milan nei confronti di Fonseca, il quale si sarebbe iniziato a guardare attorno senza dare troppo adito alle continue voci che l’hanno visto accostato alla squadra di Serie A.
Milan snobbato da Fonseca, che preferisce la Francia all’Italia: le ultime
A quanto pare Paulo Fonseca potrebbe non essere l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Nonostante il portoghese rientri nella short-list della dirigenza rossonera, il suo nome non avrebbe mai messo realmente d’accordo tutti dalle parti di Casa Milan al punto che non ci sarebbe stato alcun contatto concreto con il suo entourage in questi giorni di sole chiacchiere.
Appena nominato allenatore dell’anno di Ligue 1, Paulo Fonseca avrebbe iniziato comunque a guardarsi intorno in vista della prossima stagione, anche perché dopo gli ottimi risultati ottenuti alla guida del Lille il suo nome sarebbe finito nel mirino di parecchie dirigenze. Il Milan sembrava potesse essere una possibilità concreta, almeno secondo i media, ma a quanto pare il portoghese potrebbe continuare a preferire la Francia all’Italia.
Stando infatti a quanto riportato da il collega Gianluca Di Marzio, Fonseca potrebbe snobbare il Milan per diventare il prossimo allenatore del Marsiglia, che con ogni probabilmente non confermerà Gasset in panchina. A differenza del Diavolo l’OM sembrerebbe essere ad oggi uno scenario decisamente più realizzabile.
Fonseca contattato dal Marsiglia: il Milan punta ora un altro portoghese
Paulo Fonseca sembrava potesse essere un forte candidato per la panchina del Milan, ma ad oggi sembrerebbe essere il Marsiglia la prossima destinazione in carriera dell’allenatore portoghese. Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Roma avrebbe avuto contatti diretti con la dirigenza e la proprietà dell’OM dopo quelli degli scorsi giorni con il Milan, dando a quanto pare la precedenza al progetto francese a fronte delle continue prese di tempo da parte de Diavolo.
Considerata questa “netta” presa di posizione, il Milan per la panchina starebbe ora seriamente valutando il profilo di Sergio Conceiçao. Il portoghese metterebbe davvero d’accordo tutti dalle parti di Casa Milan al punto che i contatti avuti con Jorge Mendes in queste ore viaggiano spediti. Le prossime 48 ore risulteranno dunque essere decisive, con la panchina del Milan che sembra possa davvero parlare portoghese.