Milan+tagliato+fuori%3A+se+ne+va+in+Inghilterra
tshotit
/articolo/milan-tagliato-fuori-se-ne-va-in-inghilterra/12002/amp/
Calcio

Milan tagliato fuori: se ne va in Inghilterra

Il giocatore pronto a fare le valigie e a volare in Inghilterra già nel mercato di gennaio: il Milan resta a bocca asciutta.

Con l’avvicinarsi del mercato invernale, ormai a pochissimo dalla sua apertura, i vari club europei sono pronti ad affondare i rispettivi colpi di mercato per rafforzare le proprie rose ed aggiustare cosa non è andato in questa prima parte di stagione.

Milan, è saltato il primo affare (LaPresse) – tshot.it

Anche il Milan è una delle squadre chiamate a rafforzarsi sul mercato in questa sessione e, oltre ad intervenire sul reparto difensivo falcidiato da infortuni, è ancora alla ricerca di un giocatore che possa fare le veci di Giroud. Finora, gli altri attaccanti presenti in rosa non hanno convinto pienamente e per questo motivo i rossoneri vogliono portare a casa un giocatore che assicuri tanti gol.

Tra i profili valutati quello che più si avvicina a quanto appena detto c’è Serhou Guirassy che sta facendo il bello ed il cattivo in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda. Tuttavia, appare che difficile che l’attaccante guineano possa sbarcare a Milano nella prossima sessione invernale ed il suo destino più probabile sembra essere la Premier League.

Guirassy verso la Premier League: Milan beffato

Se lo Stoccarda si trova al terzo posto in Bundesliga con 34 punti gran parte del merito va dato a Serhou Guirassy che, da quando è iniziata la stagione, è andato a segno con una regolarità quasi disarmante. L’attaccante guineano ha firmato 17 gol in 14 giornate di campionato, l’ultimo lo scorso mercoledì nel secco 3-0 rifilato dai suoi al malcapitato Augsburg e non ha intenzione di fermarsi.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate e lo Stoccarda sa bene che il pericolo di una sua partenza a gennaio è reale, tanto che la società biancorossa starebbe già cercando il suo sostituto. Il Milan sarebbe molto interessato nel portare l’attaccante in rossonero, ma secondo quanto riportato da Fichajes.net, la concorrenza è folta e composta da Borussia Dortmund, Newcastle Manchester United.

Niente Guirassy per il Milan: l’attaccante vola in Premier League (Ansa) – Tshot.it

Guirassy, però, ha già chiaro dove vuole andare ed ha espresso il desiderio di giocare in Premier League, considerato da lui il campionato top per eccellenza. Sebbene non abbia voluto chiudere la porta ad altri club, l’attaccante guineano darà priorità ad un trasferimento in Inghilterra e ciò mette fuori il gioco il Milan che sa di non avere le potenzialità economiche dei due club inglesi, soprattutto del Newcastle.

Il mercato invernale aprirà tra meno di 10 giorni e tutto fa pensare che per Guirassy si scatenerà presto una vera e propria asta dove la volontà del giocatore sarà decisiva. Lo Stoccarda già si sfrega le dita per la plusvalenza che potrà mettere a segno, considerato che ha pagato solo 9 milioni per acquistare Guirassy dal Rennes e potrebbe ora venderlo per una cifra compresa tra i 40 ed i 45 milioni di euro

Danilo Servadei

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

5 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

7 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

8 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

10 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

11 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

14 ore ago