Ha parlato in conferenza stampa il dirigente del Milan, Zlatan Ibrahimovic, facendo un annuncio ufficiale sui rossoneri.
Erano giorni caldi in merito alla scelta del nuovo allenatore, che è stato confermato e ufficializzato proprio davanti ai giornalisti presenti in sala stampa a Casa Milan.
In una precedente intervista, Zlatan Ibrahimovic aveva parlato accanto a Gerry Cardinale in un evento che però non riguardava soltanto i temi legati ai rossoneri e dunque, quella di oggi, si può considerare a tutti gli effetti la prima conferenza stampa ufficiale di Ibrahimovic da dirigente rossonero.
Ibrahimovic, annuncio ufficiale sul Milan: ecco il nuovo allenatore
Zlatan Ibrahimovic ha preso a tutti gli effetti il Milan in mano, considerando che proprio quest’oggi, ha fatto un annuncio ufficiale sul futuro dei rossoneri.
È la scelta del Milan, infatti, quella che porta a Paulo Fonseca come nuovo allenatore dei rossoneri, annunciato poi di riflesso con grafica annessa anche sulle pagine ufficiali del club milanista.
Dopo averlo annunciato in conferenza, Ibrahimovic si concentra anche sul mercato e parla dunque così del nuovo numero nove del Milan, dopo l’addio di Giroud e sull’eredità pesante di chi indosserà la nuova numero nove dei rossoneri.
Il Milan presenta Fonseca: Ibrahimovic parla del nuovo attaccante dei rossoneri
Il Milan annuncia Paulo Fonseca come nuovo allenatore e lo fa per voce di Zlatan Ibrahimovic, che ne ha parlato in conferenza. Tra i temi toccati, quello del nuovo allenatore e della mancata scelta su Antonio Conte, ma non solo, perché risponde anche sulle domande che riguardano il nuovo attaccante dei rossoneri: “Prima di tutto voglio ringraziare Pioli, l’ho avuto anche come calciatore e ha fatto la storia del Milan. Il nuovo allenatore sarà Paulo Fonseca e abbiamo pensato bene sulla scelta dell’allenatore, abbiamo deciso così per la sua identità di gioco. Volevamo qualcosa di nuovo dopo cinque anni e con questi giocatori, Fonseca è l’uomo giusto. Siamo fiduciosi. Zirkzee? Il Milan ha bisogno di di un nuovo numero nove per colmare il vuoto di Giroud. Abbiamo Jovic come “nove”, su Zirkzee dicono che ci somigliamo. A me i paragoni non piacciono, però sicuramente arriva dalla scuola olandese come me, questo è positivo”.
Ibrahimovic spiega la non scelta su Conte
Ha parlato anche del mancato arrivo di Antonio Conte, che ha scelto il Napoli, Zlatan Ibrahimovic: “Ci ha convinto Fonseca, perché è molto ambizioso e ha tanta voglia di lavorare. Con Conte non abbiamo discusso perché, con enorme rispetto che abbiamo per lui, non era ciò che cercavamo per i criteri che abbiamo messo in piedi all’interno del Milan”.