Il Milano Zoate Open 2011 va al norvegese-inglese Jason Kelly con un totale di 205 colpi (68 64 73), undici sotto par, che vale la vittoria sul torneo parte dell’Alps Tour e del Pilsner Urquell Pro Tour giocato alle porte del capoluogo lombardo, al Circolo di Campagna Zoate GC (par 72), a Zoate di Tribiano (MI). Seconda posizione a un solo colpo per il francese Remis Depuis (207 – 69 70 68) che ha preceduto il connazionale Guillaume Cambis terzo a due colpi. A quattro colpi di distacco dal vincitore ecco il primo italiano, Andrea Rota (68 69 72), che ha chiuso al quarto posto con lo sloveno Matjaz Gojcic, l’americano Nico Bollini e lo scozzese Scott Henry.
E’ vistosamente calato nel finale l’esperto Marco Crespi, che ha consegnato un’ultima carta di 74 colpi per un totale di 211 (68 69 74) terminando a parimerito con l’altro azzurro Andrea Signor (76 69 66), capace di compiere un percorso totalmente inverso.
Â
Parte del Pilsner Urquell Pro Tour e dell’Alps Tour 2011, il torneo ha visto una grande partecipazione di giocatori italiani, che si sono piazzati anche nella top 20 con Marco Bernardini. In generale si è vissuta un’ultima giornata più complicata, con score più alti dei giri precedenti.
Â
Per Jason Kelly una prima moneta di 5.800 euro su un montepremi complessivo di 40.000 euro. Ricordiamo che nel week-end avevamo potuto assistere alla vittoria di Thomas Levet all’Open di Francia e di Nick Watney all’AT&T Classic sul PGA Tour.
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerĂ nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…
Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…
Il mondo del golf è in costante crescita e c'è da segnalare sicuramente una buona…
Archiviato l'Augusta Masters con la meravigliosa vittoria di Rory McIlroy, si torna subito in campo…