L’annuncio dall’estero arriva sul ritorno in Serie A del “Sergente” Milinkovic-Savic, dopo l’esperienza alla Lazio in Italia.
Il calciatore ha vissuto un’annata fatta da campione della Saudi Pro League con l’Al-Hilal, club che prendendo lui, Koulibaly, Neymar e tanti altri campioni dal calcio europeo, è riuscito a fare grandi cose in Arabia Saudita, diventando uno dei club più importanti al mondo, se si considera anche il nuovo Mondiale per Club alle porte, col 2025 che vedrà nascere una competizione diversa da quella vista fino a questa stagione appena terminata, con il Real Madrid campione della stessa coppa per Club.
Ma non è con l’Al-Hilal che Sergej Milinkovic-Savic giocherebbe il Mondiale per Club, secondo le notizie che arrivano sul centrocampista serbo. Attualmente impegnato agli europei, è proprio in Europa che potrebbe restare, senza tornare in Arabia Saudita, alla fine dell’esperienza con la Serbia. In Italia, per il ritorno in Serie A, con una delle squadre che ha l’esigenza di andare su un centrocampista di quel livello.
Calciomercato: colpo Milinkovic-Savic, la destinazione in Serie A
Ha ancora mercato Milinkovic-Savic, l’ex Lazio che continua a piacere alle big d’Europa. Dalla Saudi Pro League al ritorno in Europa, tra le ipotesi che lo vedono anche accostato al Barcellona, oltre a due club italiani.
Da una parte c’è il Napoli che, dopo aver perso Piotr Zielinski, a centrocampo ha bisogno di prendere un nuovo calciatore da importanti caratteristiche. Ma occhio a quello che svelano dall’estero.
Perché dalla Spagna fanno sapere che, oltre al Barcellona, c’è concretamente la Juventus su Sergej Milinkovic-Savic. Il club bianconero, salutando Adrien Rabiot, punterebbe sul centrocampista serbo ex Lazio, in uscita dall’Al-Hilal.
Mercato Juventus: rispunta Milinkovic-Savic, al posto di Rabiot
Secondo quanto confermano dalla Spagna, precisamente da Fichajes.net, su Milinkovic-Savic la Juventus avrebbe scavalcato il Barcellona. Non più su Douglas Luiz, sul quale l’Aston Villa continua ad alzare il prezzo del suo cartellino, ma andando su una vecchia conoscenza e pallino societario. Anche Cristiano Giuntoli, che lo avrebbe voluto nella sua esperienza al Napoli in passato, sarebbe d’accordo con tale operazione. L’unico ostacolo è rappresentato, al momento, dall’ingaggio. I 20 o 30 milioni per il suo cartellino, la Juventus li spenderebbe volentieri.
Ultime su Milinkovic-Savic: ingaggio dimezzato in Italia
L’ingaggio di Milinkovic-Savic alla Juventus, ovviamente, verrebbe dimezzato. Conteranno a quel punto le volontà del calciatore che, se vorrà tornare in Serie A per vestire la maglia della Juventus, sarà consapevole di non poter percepire lo stesso stipendio che trova all’Al-Hilal. I bianconeri, in ogni caso, pensano concretamente al suo ritorno in Italia.