Missione Calafiori, cambia il futuro e aumenta il prezzo: ecco dove va

Il protagonista assoluto della qualificazione dell’Italia agli ottavi di finale dell’Europeo è Riccardo Calafiori: ora aumenta il suo prezzo.

Il difensore di proprietà del Bologna è stato decisivo al pari di Mattia Zaccagni nella partita contro la Croazia per arrivare al pareggio all’ultimo istante e regalare all’Italia la prosecuzione del sogno. Dopo una gara complicata il difensore romano si è inventato una giocata meravigliosa che ha portato l’attaccante della Lazio al gol, cambiando la storia del calcio italiano, che sembrava già scritta fino a quel momento.

Calciomercato, cambia il futuro di Calafiori
Calciomercato: deciso il futuro di Calafiori (LaPresse) – tshot.it

Il futuro di Calafiori è tutto da scrivere perché sono tutti pazzi di lui: e dopo questo Europeo il suo valore aumenta, così come l’interesse delle big per il suo profilo.

Calciomercato, futuro Calafiori: tutte le big lo vogliono

Il profilo di Riccardo Calafiori sta diventando centrale per il calciomercato estivo. La stagione con il Bologna lo ha reso uno dei migliori difensori del calcio italiano, tanto da diventare titolare anche per la Nazionale di Luciano Spalletti. La partita di ieri contro la Croazia lo ha consacrato definitivamente e ora ci sono grossi interessamenti da tutte le big.

La partita di Calafiori contro la Croazia è stata importantissima e ha attirato gli occhi di tante squadre importanti che sono alla ricerca di un nuovo difensore moderno.

Secondo le ultime notizie, sta cambiando il futuro di Calafiori che dopo l’Europeo lascerà il Bologna per fare lo step decisivo per la sua carriera.

Missione Calafiori: ora aumenta anche il suo prezzo

Riccardo Calafiori ha brillato di nuovo per l’Italia contro la Croazia e il suo profilo ora diventa obiettivo per tutti i top club. Ieri ha vinto il 100% dei duelli aerei, ha completato il 93% dei passaggi, non è stato dribblato nemmeno una volta nell’intera partita e ha creato più occasioni (4) di qualsiasi altro giocatore, oltre ad aver fornito l’assist per il gol di Zaccagni.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Riccardo Calafiori resta l’obiettivo primario della Juventus. Ora, però, per i bianconeri diventa una vera e propria missione riuscire ad acquistarlo.

Il piano di Giuntoli è insistere sulla volontà di Calafiori, con cui la Juventus ha già un accordo di massima sul contratto. Il difensore ha avuto già modo di confrontarsi con Thiago Motta sulle prospettive tecniche in bianconero e presto potrebbe essere risolto l’arcano.

Calafiori obiettivo della Juventus
Calafiori-Juventus: sprint di Giuntoli (LaPresse) – tshot.it

Calafiori alla Juventus: le cifre dell’affare

Calafiori ha un accordo sul contratto con la Juventus, a 3 milioni a stagione per i prossimi 5 anni. Il Bologna vorrebbe trattenerlo anche se sa che è quasi impossibile riuscire a renderlo incedibile, considerando anche la volontà del calciatore di cambiare maglia.

Riccardo Calafiori lascia il Bologna
Riccardo Calafiori pronto per il salto di qualità (LaPresse) – tshot.it

La cessione di Calafiori può concretizzarsi sulla base di 30 milioni di euro. Cifre che la Juventus sta provando ad abbassare, ma dalle quali il Bologna non intende scendere, soprattutto dopo l’Europeo.

Gestione cookie