Insistenti le voci che vorrebbero un addio dell’armeno a fine anno: Beppe Marotta ha già studiato la strategia per sostituirlo
Da parametro zero a parametro zero, il mercato dell’Inter continua spesso a snodarsi attorno ai tanti profili che l’abile Beppe Marotta riesce a strappare gratis alla concorrenza e, talvolta, anche a lasciar andare via per manifesta volontà del diretto interessato di non proseguire il rapporto col club nerazzurro. Oppure per una diretta scelta della società di non rinnovare l’accordo.
Se per quello che riguarda l’ultima fattispecie possiamo annoverare, solo nella scorsa estate, i casi Milan Skriniar, Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio, sono tanti e prestigiosi i giocatori arrivati alla Pinetina con quello che sta diventando il marchio di fabbrica del dirigente meneghino.
Hakan Calhanoglu, Andre Onana – poi rivenduto a peso d’oro – Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram sono solo alcuni dei pezzi pregiati che la dirigenza nerazzurra ha inseguito a lungo, e poi preso, avendo captato la possibilità di non pagare il costo del cartellino.
Detto del portiere camerunese, già andato via, negli ultimi giorni si stanno facendo insistenti le voci su un futuro nella Saudi Pro League del centrocampista armeno ex Roma. Uno degli investimenti più redditizi, per la resa sul terreno di gioco, che la società milanese ha fatto negli ultimi anni.
Preso atto del rischio che il centrocampista non rinnovi il suo accordo in scadenza nel prossimo giugno, Marotta sta già preparando il terreno per l’arrivo dell’erede. Ovviamente un parametro zero, ci mancherebbe.
Marotta, si lavora nell’ombra per un altro colpo gratis
Negli uffici di Viale della Liberazione non è sfuggita la situazione legata a Piotr Zielinski, il calciatore polacco del Napoli titolare di un contratto che scadrà nel prossimo giugno. Dopo l’offerta di rinnovo al ribasso avanzata da De Laurentiis la scorsa estate, il giocatore sembrava vicino ad un trasferimento all’Al Hilal, lo stesso club che poi ha beffato i partenopei acquistando Gabriel Veiga al posto dell’ex Udinese. Che nel frattempo, consultata la famiglia, ha optato per una permanenza in Italia.
E sempre nel nostro paese potrebbe essere il futuro del forte centrocampista, seguito da vicino, oltre che dall’Inter, anche dalla Juve. Tralasciando in questa sede il blando corteggiamento che anche il Barcellona starebbe facendo sull’entourage del giocatore, il club nerazzurro ha tutta l’intenzione di bruciare i bianconeri nella corsa al polacco.
La Juve dalla sua potrebbe giocarsi la carta Giuntoli, uno che ha lavorato per anni con Zielinski, con cui aveva un ottimo rapporto in quel di Napoli. Se ne facciamo però una questione di ingaggio da garantire al calciatore, l’Inter parte nettamente favorita nella contesa. Siamo sul terreno preferito di Marotta, del resto.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI