Rivoluzione+Inter%3A+cambio+modulo%2C+la+decisione+di+Inzaghi
tshotit
/articolo/modulo-inter-inzaghi-formazione/13943/amp/
Calcio

Rivoluzione Inter: cambio modulo, la decisione di Inzaghi

Ci sono sviluppi importanti per l’Inter e i suoi tifosi in vista delle prossime partite e per il futuro, perché è stato l’allenatore Simone Inzaghi ad annunciare il cambiamento.

Possibile svolta che riguarda quello che accadrà in vista dei prossimi mesi, con la società che vuole provare a restare tra le migliori in Europa dopo aver raggiunto traguardi importanti. Per questo motivo ci sono dei possibili cambiamenti anche in atto da parte del club che valuta con lo stesso allenatore di allargare gli orizzonti per il futuro sotto più punti di vista. C’è anche la possibilità che la squadra possa ricevere delle modifiche in vista di alcune partite, a raccontarlo è stato il tecnico.

modulo inter inzaghi formazione (fonte:
© LaPresse) – Tshot.it

La formazione dell’Inter con Simone Inzaghi è ormai collaudata con un 3-5-2 che va avanti da anni. E’ in questo modo che il club nerazzurro ha ottenuto successi importanti in questi sotto la gestione dell’ex allenatore della Lazio che ora però potrebbe anche pensare di cambiare qualcosa. A raccontarlo è stato proprio lui stesso alla vigilia di una partita molto importante di campionato della squadra capolista.

Formazione Inter: Inzaghi pronto a cambiare modulo

Arrivano direttamente in conferenza stampa le dichiarazioni di Simone Inzaghi allenatore dell’Inter in vista della prossima partita di campionato contro il Monza. Il tecnico nerazzurro ha voluto parlare di quelli che possono essere alcuni cambiamenti che potrebbe portare la sua squadra anche in vista del futuro.

Simone Inzaghi, allenatore Inter (tshot.it – Ansa foto)

Non si tratta di una rivoluzione vera e propria, ma di un passaggio dal 3-5-2 al 3-4-3 con tre attaccanti per l’Inter di Inzaghi che ha già fatto vedere questa modifica nell’ultima partita di campionato vinta contro l’Hellas Verona. In quel caso però è accaduto per un’esigenza di andare alla ricerca di un risultato vincente. Ma è stato lo stesso allenatore a confermare che anche in futuro potrebbero arrivare delle novità in tal senso inseguendo questa strada.

Infatti, il cambio di modulo dell’Inter di Inzaghi potrebbe presto essere visto anche in altre partite, dove magari c’è la possibilità di poter partire con un volto più offensivo e andare da subito alla ricerca del risultato, mantenendo sempre la base solida di difesa e centrocampo.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Golf, prima vittoria sul DP World Tour: ha beffato tutti i big

Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…

1 ora ago

Dal golf alla Formula Uno: sorpresa a Las Vegas, è successo in queste ore

Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…

8 ore ago

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

23 ore ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

1 giorno ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

1 giorno ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

2 giorni ago