[galleria id=”162″]Peccato!!! Non c’è altra parola per descrivere l’enorme rammarico per l’occasione persa (ma comunque è stato bravissimo) da Francesco Molinari. Il giovane torinese è infatti finito secondo nel UBS Hong Kong Open dopo aver perso lo spareggio con il cinese Lin e McIlroy.
All’ultima buca regolamentare si è formato un terzetto in testa, tutti a 265 colpi con il rimontante Francesco Molinari (66 67 67 65), il 34enne cinese Wen-tang Lin (65 69 64 67) e il talento 19enne irlandese Rory McIlroy (70 64 66 65). La prima buca di spareggio parte nel segno del giovanissimo Rory che spara un drive perfetto, mentre Molinari finisce dietro a un albero e Lin sembra ormai spacciato in mezzo a una fitta boscaglia.
Invece il cinese tira fuori dal cappello un colpo spettacolare passando in uno spazio piccolissimo e piazzando la palla per un putt comodo, Francesco alza un lob ma termina non vicinissimo alla buca… Rory quasi imbuca al secondo colpo. Purtroppo Molinari esce subito di scena sbagliando il putt, al contrario dei due contendenti.
Seconda buca di spareggio che decide l’UBS Hong Kong Open con McIlroy che sbaglia il teeshot, recupera ottimamente ma viene battuto per la seconda volta in carriera alla sudden death. Complimenti all’outsider Lin che conquista un importante torneo, il secondo dell’European Tour 2009 che come al solito inizia fuori dal Vecchio Continente.
Oltre a un incredibile 62 del vecchio John Daly, da notare il sesto posto con 268 dell’inglese Oliver Wilson, leader dopo tre giri che ha sprecato tutto.