Guai in vista del Mondiale per Club 2025, ci sono ora delle notizie che mettono preoccupazione a tutto il sistema della FIFA per il torneo del prossimo anno.
Attenzione a quello che può accadere in vista del prossimo anno perché ci sono degli aggiornamenti in merito a quella che sarà la nuova competizione tanto attesa che riguarda il Mondiale per Club a 32 squadre che inizierà la prossima estate come se fosse un Mondiale per Nazionali, nello stesso formato ma con le squadre di club. Le migliori al mondo e vincenti in questi ultimi anni si scontreranno in gironi e poi a fase ad eliminazione diretta.
Ora è un momento decisivo in vista di quello che può accadere la prossima estate quando bisognerà scendere in campo con il prossimo Mondiale per Club 2025, dove tra le 32 squadre ci sono le due italiane che sono Inter e Juventus. Ora però arriva proprio un annuncio da parte del presidente in merito a quello che può accadere il prossimo anno perché c’è grande paura.
Tante le partite di campionato e di stagione che mettono in crisi e ansia le società per la condizione fisica dei loro giocatori. Ecco che allora vengono fuori delle nuove notizie in merito a ciò che può accadere da un momento all’altro perché ora si vuole fare chiarezza su quello che sarà il prossimo Mondiale per Club.
Ora arrivano novità molto importanti con il presidente che ha voluto dire la sua in merito a quella che è questa situazione difficile che si è venuta a creare visti i calendari fitti di impegni. Perché la sensazione è quella che la volontà dei club di andare a ridurre le partite in stagione.
Mondiale per Club: Marotta e l’Inter vogliono chiarezza
Il prossimo anno aumenteranno ancora di più le partite sotto tanti punti di vista perché c’è grande preoccupazione per tutti riguardo quello che può accadere ai calciatori stessi che sono i principali attori di questo nuovo calcio moderno ricco di gare.
Sul prossimo Mondiale per club è intervenuto il presidente dell’Inter Beppe Marotta che ha voluto spiegare come al momento non ci siano da parte della FIFA e dell’organizzazione del torneo delle informazioni molto concrete. Un ulteriore sovraccarico dei calendari che resta un problema serio del nostro calcio.
Marotta ora chiede garanzie da parte della FIFA e non solo ma anche di capirne di più riguardo quello che sarà il Mondiale per Club che ancora non ha dato spiegazioni all’Inter e le altre società interessate.