Il 19 maggio potrebbe essere la giornata decisiva per l’assegnazione dell’organizzazione del Mondiale Amateur di Golf del 2012: in prima fila c’è Torino con i circoli de La Mandria. In quel giorno avverrà un’ispezione da parte dell’European Golf Association (E.G.A) e dell’United States Golf Association (U.S.G.A.)
Il test sarà effettuato durante il Piemonte Open, la regione con capoluogo Torino è al vertice qualitativo per campi e circoli visto che secondo la Golf Digest ci sono 7 campi piemontesi nelle prime 20 posizioni italiane, di cui ben 4 nei primi 4 posti!
Primo posto ormai da tempo per il bellissimo 18 buche Le Betulle di Biella, 2° il Royal Park, 3° il Circolo Golf Torino e infine 4° Castelconturbia a Novara; tutti premiati non solo per il paesaggio circostante, per la cura dei particolari e del contorno ma anche per la difficoltà tecnica.
“La tappa piemontese dell’European Challenge Tour rappresenta un notevole riconoscimento internazionale che conferma il Piemonte come leader italiano, al vertice di un’offerta che dipende e arricchisce anche il turismo locale”, afferma l’Assessore regionale al Turismo, Sport e Pari Opportunità Giuliana Manica