Terribile lutto nel mondo del basket che perde uno dei suoi campioni deceduto dopo essere stato colto da infarto.
Il mondo del basket è finito sotto shock per la perdita improvvisa di quello che era uno dei suoi grandi campioni, stroncato da un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo.
Un terribile lutto ha colpito l’Alba Basket che è costretta a salutare quella che è stata una delle sue leggende, ovvero Angelo Casale. L’ex giocatore si è spento improvvisamente a 62 anni dopo essere stato colto da un arresto cardiaco nel sonno che gli è stato fatale, scioccando familiari ed amici.
Casale viveva in Romania da alcuni anni dopo aver detto addio al basket e la notizia della sua morte è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno non solo per l’Alba Basket, ma per tutto il mondo del basket che piange uno dei suoi giganti. Oltre che con l’Alba Basket, Casale ha giocato anche per la Sambenedettese dove, nel 2020, fu eletto il miglior pivot della storia del club prima di passare all’Alba dove è divenuto leggenda.
Lutto nel mondo del basket: addio ad Angelo Casale
La morte di Angelo Casale è stata un vero e proprio shock per il mondo del basket intero che perde una delle sue leggende. Con l’Alba Basket, l’ex giocatore aveva fatto la storia, divenendo anche allenatore della squadra ed ottenendo una memorabile promozione nella Serie C nazionale.
Per l’Alba Basket, Casale era una vera e propria leggenda e la sua morte è stata un colpo durissimo per tutta la società. Inoltre, alcuni giocatori del club erano andati a trovarlo in Romania lo scorso anno, mentre solo il mese scorso il presidente e padrino del figlio Amedeo Nicolino Colonnelli, assieme a sua moglie, aveva deciso di trascorrere la Pasqua insieme a lui.
Un mese dopo, Casale ha giocato un bruttissimo scherzo alla sua ex squadra, alla famiglia e ai suoi amici, scomparendo nel sonno in maniera improvvisa dopo essere stato colto da un infarto. Via social sono stati davvero in tanti quelli che hanno voluto ricordare con affetto l’ex cestista, inviando messaggi di cordoglio nei confronti della famiglia e degli amici di Casale in questo momento di grande dolore.
Lo stesso Nicolino Colonnelli ha voluto lasciare un messaggio per Casale, ricordando il profondo rapporto di amicizia che lo legava all’ex cestista e sottolineando quanto fosse una persona buona e gentile. Oltre che con l’Alba Basket con la quale ha scritto la storia, Casale ha giocato anche per le compagini di Cesena, Novara, Battipaglia, Ragusa, Pozzuoli e Milano e non c’è dubbio che la sua morte abbia scosso l’intero mondo del basket italiano.