Nel mondo del calcio purtroppo i momenti di tensione stanno diventando sempre più all’ordine del giorno. O almeno questa è l’impressione che si ha. In tal senso, l’ultimo episodio è spaventoso. Sono stati lanciati dei sassi contro il pullman che trasportava i tifosi della squadra dopo il match. La tragedia è stata davvero sfiorata.
La rivalità tra tifosi spesso nel mondo del calcio sfocia in episodi di violenza a dir poco difficili da commentare. Lo stesso discorso può essere tranquillamente riportato per quanto accaduto ieri, dove davvero si è raggiunto un picco di aggressività e di pericolosità a cui si è raramente arrivati. C’è stata, infatti, a tutti gli effetti una sassaiola contro il pullman dei tifosi ospiti, intenzionati a rientrare nella propria terra al termine del big match. Episodio a dir poco pericoloso ed inquietante, in tal senso, dal momento che si è sfiorata la tragedia. Ovviamente adesso le autorità indagheranno per capire meglio cosa è accaduto e chi sono stati i colpevoli.
Mondo del calcio sotto shock: sassaiola contro i tifosi
Nell’ultimo periodo di tempo i momenti di tensione nel calcio si stanno susseguendo con una frequenza a dir poco notevole e preoccupante. Dopo quanto accaduto a margine del testa a testa tra Olympique Lione e Marsiglia, arriva un altro episodio delicato.
Al termine della partita contro il Montpellier, un pullman di tifosi del Brest, mentre andava via dallo stadio e dalla città, è stato preso di mira con un lancio di sassi. C’è stato un ferito lieve, un vetro spaccato ed una tragedia solo sfiorata, per fortuna. La compagnia dei trasporti ha annunciato che denuncerà l’episodio per avere un risarcimento danni, mentre le autorità si sono già messe alla ricerca dei colpevoli.
Brest, sassi contro i tifosi a Montpellier
Non è il primo episodio di questa natura che accade in terra francese. Solo poche settimane fa, infatti, c’è stato un episodio analogo per modalità, dal momento che un gruppo di tifosi del Marsiglia ha colpito, anche in quel caso con i sassi, il pullman che trasportava in quel caso la squadra del Lione. Con tanto di ferite al volto per Fabio Grosso. Si aspetta un intervento serio e concreto da parte delle autorità per porre un freno a questa deriva di violenza che sta caratterizzando in questi anni il calcio francese.