Il futuro di Alvaro Morata potrebbe essere ancora in Italia. Dalla Spagna insistono tra gennaio e giugno: le ipotesi sul bomber spagnolo
Tra gli attaccanti più chiacchierati in ottica mercato italiano c’è ancora una volta Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo gioca tra le fila dell’Atletico Madrid ed anche la scorsa estate è stato accostato ad un eventuale ritorno in Serie A dopo le sue due esperienze con la maglia della Juventus.
Il nazionale iberico classe 1992, avvicinato in diverse circostanze, oltre che ad un ritorno in bianconero, anche a Inter, Milan e Roma, sta mettendo in scena una buona annata nella capitale spagnola con 7 reti in 9 apparizioni complessive. Un avvio interessante per Morata che ha il contratto in scadenza a giugno 2024 con l’Atletico, motivo per cui il suo nome presto tornerà in auge in ottica calciomercato sia per gennaio che per la prossima estate.
Un attaccante che è diventato nel corso del tempo un porto sicuro, e che inevitabilmente sia per ragioni di carriera che sentimentali, ha instaurato un rapporto molto forte con l’Italia. Il suo ennesimo ritorno in Serie A è quindi tutt’altro che improbabile. Il bianconero della Juventus è stato finora l’abbinamento di colori prediletto per Morata, che ha giocato 4 anni totali a Torino distribuiti equamente in due avventure, prima 2014/16 e poi 2020/22. Un anno fa è quindi rientrato ancora all’Atletico Madrid, dove nonostante lo scetticismo ha saputo ritagliarsi ancora uno spazio. Senza rinnovo contrattuale però il suo destino resta incerto.
Calciomercato Juventus, Morata tra gennaio e giugno: i bianconeri ci riprovano
In modalità e tempi differenti un po’ tutte le big italiane hanno pensato a lui la scorsa estate, salvo poi restare nuovamente a Madrid. Il suo rendimento ha spinto però l’Atletico a ragionare su un rinnovo, che però difficilmente arriverà.
Stando a quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’ potrebbe essere quindi la Juventus ad effettuare un nuovo tentativo per riportare Morata in Serie A. I bianconeri potrebbero insistere per ingaggiare il calciatore spagnolo a costo zero, o anche presentando una eventuale offerta nel mercato di gennaio provando ad anticipare i tempi.
Uno scenario, il secondo, decisamente più complicato alla luce dell’abbondanza offensiva attualmente presente nella rosa di Allegri, senza dimenticare l’esigenza primaria di andare ad ingaggiare un centrocampista dopo le squalifiche inflitte a Pogba e Fagioli che limitano la scelta nel reparto.
Ciò che è certo è che Morata ha mantenuto un ottimo ricordo delle sue esperienze a Torino, con un legame sempre forte e che potrà essere rinsaldato ancora.