Morata torna in Serie A, colpo di scena: scambio e firma in arrivo

Alvaro Morata è pronto a tornare in Serie A ed a salutare l’Atletico Madrid, nonostante le smentite dei giorni scorsi. Si tratta di un autentico colpo di scena in questo affare, dal momento che la chiave per sbloccarlo potrebbe seriamente essere questo scambio. La firma si avvicina, da questo punto di vista.

Il mercato in Serie A si sta infiammando giorno dopo giorno. Dopo che inizialmente ha impiegato un po’ di tempo a decollare, adesso stanno arrivando i primi movimenti significativi. I soldi, da questo punto di vista, come è noto scarseggiano un po’ e serve far valere soprattutto le proprie idee.

In tal senso, molto ruota attorno al mercato degli attaccanti, come spesso accade, ed ora arriva la svolta per il ritorno in Serie A di Alvaro Morata. La scelta sembra essere stata fatta, con tanti club pronti ad accontentare le sue richieste pur di averlo in rosa. Lui, però, ha fatto la sua scelta e lo scambio può sbloccare l’affare.

Morata in Serie A
Calciomercato: Morata pronto a tornare in Serie A (Tshot.it) – foto da Lapresse

Il bomber spagnolo pronto a tornare in Serie A

Ha sempre fatto ottime cose in quasi tutte le squadre in cui ha giocato ed anche alla corte di Diego Pablo Simeone ha sempre dimostrato il suo valore. Con la Spagna sta diventando anche trascinatore, come certificato dalla fascia che porta al braccio ad Euro 2024. Ora, però, pare si stia avvicinando il suo ritorno in Serie A.

Stando a quanto raccontato da TuttoSport, Alvaro Morata ha rifiutato la proposta arrivata per lui dall’Arabia Saudita perché ha un sogno in testa. Vuole, infatti, a tutti i costi tornare alla Juventus. Con i bianconeri da tempo sulle sue tracce, i tempi potrebbero essere seriamente maturi per un suo ritorno.

Morata alla Juventus
Morata alla Juventus, svolta con lo scambio? Le ultime (Tshot.it) – foto da Lapresse

Morata alla Juventus: volontà chiara, si sblocca con lo scambio?

Anche ad Euro 2024, laddove ce ne fosse ancora bisogna, sta dimostrando tutta la sua capacità di incidere. Tanto in termini realizzativi quanto per quel che riguarda il suo contributo alla manovra. Sono pochi, in tal senso, i bomber che hanno le sue doti tecniche e di palleggio.

Alla Juventus di Thiago Motta farebbe comodo un giocatore con le caratteristiche di Morata, che un po’ ricorda Zirkzee (ovviamente è un altro profilo di bomber, con più esperienza e più completo). La chiave per abbassare le richieste dell’Atletico Madrid potrebbe essere uno scambio ed attenzione a profili come Milik, Soulè o anche Locatelli, che sembrano essere degli esuberi.

Gestione cookie