Morata torna in Serie A, contatto in serata con la big: affare fatto

Alvaro Morata potrebbe tornare a giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione dopo aver annunciato l’addio all’Atletico Madrid.

Più precisamente lo spagnolo ha dichiarato praticamente chiuso il suo ciclo ai Colchoneros considerato il fatto che il Cholo Simeone non gli garantirebbe più la titolarità, cosa che invece l’ex Juventus ritiene essere ancora in grado di meritare dopo l’ultimo campionato nel quale è riuscito ad andare per l’ennesima volta in carriera in doppia cifra.

Alvaro Morata torna in Serie A
Alvaro Morata in Serie A, contatto diretto in serata (Ansa foto) – tshot.it

Salvo incredibili colpi di scena, dunque, al termine di Euro2024 Morata potrebbe fare ritorno in Italia piuttosto che in Spagna, dove lo starebbe aspettando una big di Serie A, che nella serata di oggi avrebbe avuto un contatto che potrebbe risultare essere decisivo col suo entourage.

Morata torna in Serie A subito dopo Euro2024: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alvaro Morata, che dopo l’annuncio delle scorse ore ha difatti preannunciato il suo addio all’Atletico Madrid. Dopo l’ennesima stagione in doppia cifra della sua carriera, il fatto che il Cholo Simeone non gli garantirebbe più la titolarità avrebbe fatto e non poco riflettere l’attaccante spagnolo, il quale potrebbe spingere nel prossimo calciomercato per tornare a giocare in Serie A.

Nonostante l’età che avanza Alvaro Morata avrebbe ancora diversi estimatori in giro per l’Italia, convinti che l’ex Juventus che possa essere ancora decisivo in un campionato comunque competitivo come quello italiano. I più romantici ovviamente sperano in ritorno dello spagnolo alla Juventus, ma stando alle ultime notizie il classe ’92 sarebbe finito nel mirino di un’altra big di Serie A, la cui dirigenza nella serata di oggi aveva in programma un incontro, un contatto, proprio con l’entourage dell’attaccante per valutare la fattibilità di un’operazione che farebbe sognare un’intera piazza.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Marco Conterio sui propri canali social, Alvaro Morata è il grande sogno dell’estate di calciomercato della Roma dei Friedkin, i quali vogliono regalare a Daniele De Rossi un sostituto all’altezza di Romelu Lukaku.

La Roma sogna Morata, ma non è l’unica a volerlo

La Roma punta Alvaro Morata per andare a rinforzare e completare il proprio attacco in vista della prossima stagione. La società giallorossa non sarebbe però l’unica squadra italiana sulle tracce del calciatore spagnolo, che come anticipato avrebbe aperto alla possibilità di lasciare in estate l’Atletico Madrid.

Stando alle ultime notizie, infatti, anche il Napoli avrebbe messo nel mirino Alvaro Morata, con Antonio Conte che avrebbe addirittura fatto in prima persona il nome del classe ’92 al direttore sportivo Manna, arrivandolo addirittura anche a preferire a Romelu Lukaku. Staremo a vedere come andranno a fine le cose, ma l’impressione è che più passano i giorni e più il futuro di Morata sembrerebbe essere in Serie A. 

Morata è il sogno estivo della Roma di Daniele De Rossi
La Roma sogna Morata, ma sullo spagnolo ci sarebbe anche il Napoli (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie