Morata+usato+dalla+Juve%3A+Giuntoli+a+caccia+del+bomber+da+52+milioni
tshotit
/articolo/morata-usato-dalla-juve-giuntoli-a-caccia-del-bomber-da-52-milioni/25610/amp/
Calcio

Morata usato dalla Juve: Giuntoli a caccia del bomber da 52 milioni

La Juventus lavora già alla prossima stagione. Uno degli obiettivi riguarda senza dubbio la fase offensiva.

Mancano ormai poche giornate al termine e in casa Juve si pensa già al futuro. Il club ha ormai ottenuto la qualificazione in Champions League, il pari di Roma mette al sicuro da dubbi la società e Giuntoli può lavorare senza particolari problemi al futuro.

Giuntoli prova il colpaccio, affare da 52 milioni (Lapresse) Tshot

Continuano i rumors riguardanti l’allenatore ma – a meno di clamorosi colpi di scena – il club ha già fatto la scelta sul tecnico, Allegri non verrà confermato e in pole come suo sostituto c’è Thiago Motta, in scadenza con il Bologna. Giuntoli dovrà stare molto attento, il mercato avrà come priorità il bilancio e prima di comprare dovranno esserci delle cessioni. La società vuole rinforzare il centrocampo, Koopmeiners è l’obiettivo numero uno, ma sono diversi i reparti dove potrebbero esserci rivoluzioni.

Uno dei ruoli attenzionati dal club bianconero è l’attacco, reparto dove potremmo vedere importanti cambiamenti. Chiesa è in scadenza nel 2025 e il rinnovo è tutt’altro che certo, Milik e Kean non convincono e Soulè, di rientro dal prestito al Frosinone, potrebbe essere ceduto per fare cassa. Insomma, tolto Vlahovic che dovrebbe comunque restare, la Juve potrebbe rivoluzionare l’attacco e nelle ultime ore il club è stato accostato ad un nuovo nome, anzi un calciatore già accostato in passato e che torna di moda per l’attacco bianconero.

Calciomercato Juve, Giuntoli pensa al colpaccio

Uno dei candidati all’attacco bianconero è senza dubbio Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid è in uscita, il club spagnolo vorrebbe cedere il suo perno offensivo e ringiovanire il reparto, la Juve c’è ma tenterebbe il colpo (sarebbe l’ennesimo ritorno di Morata in bianconero) solo a cifre congrue e la trattativa è tutt’altro che facile.

Gabriel Jesus nel mirino di big italiane ed europee (Lapresse) Tshot

L’Atletico – come riporta El Nacional – valuta un colpo in attacco per sostituire Morata, il sogno è il centravanti dell’Arsenal Gabriel Jesus. Il talento brasiliano non è più intoccabile e l’Arsenal è a caccia di una punta di grande livello, Jesus intanto può partire per circa 52 milioni di euro e piace a diversi club italiani ed europei. C’è l’Atletico Madrid ma ci sono anche Juventus e Napoli, pronte a scontrarsi nuovamente sul mercato.

La Juve segue da tempo Gabriel Jesus, ma l’affare è complicato visto i costi. Il calciatore potrebbe arrivare in caso di cessioni eccellenti nel reparto offensivo. ll Napoli monitora la situazione e Gabriel Jesus è uno dei possibili sostituti di Victor Osimhen, ormai in uscita dal club.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

36 minuti ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

16 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

19 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

2 giorni ago