Mortale puntura di un’ape: drammatico lutto nel mondo del calcio

Tragedia nel mondo del calcio, fatale una puntura d’ape: aveva 62 anni ed era noto per il suo passato da difensore.

Morire in un modo così tragico è un qualcosa di devastante. A lasciarci poche ore fa è stato un ex calciatore noto per aver giocato in Serie B. Poco prima di morire in ospedale a Reggio Emilia, stava praticando del volontariato.

Morto a causa di un'ape: lutto nel mondo del calcio
Morto a 62 anni ex terzino della Reggiana (LaPresse) – Tshot.it

Il mondo del calcio ha appena appreso della scomparsa di un ex difensore di Reggiana e Lanerossi Vicenza, nato a Verona ma cresciuto appunto nella città che ha dato i natali calcistici a Paolo Rossi e Roberto Baggio. Stefano Guerra non ce l’ha fatta, è morto a causa di un infarto in ospedale a Reggio Emilia. Aveva soltanto 62 anni (li aveva compiuti lo scorso 25 marzo) ed era prossimo alla pensione.

Morto l’ex Reggiana Stefano Guerra: aveva 62 anni

Stefano Guerra era noto per essere stato, negli anni ottanta, difensore (o meglio terzino sinistro) della Reggiana. Con la formazione granata aveva raggiunto la Serie A nella stagione 1988/1989. Lui era sempre rimasto legato alla città emiliana, tanto da decidere di mettere su famiglia a Reggio e lavorare come dipendente di banca dopo il ritiro dal calcio professionistico.

Reggiana in lutto, morto Stefano Guerra
Morto Stefano Guerra, ex terzino della Reggiana (LaPresse) – Tshot.it

Guerra era nato a Verona nel 1962, ma crebbe a Vicenza: proprio lì, con la maglia dei Lanerossi, esordì tra i professionisti. Terzino sinistro veloce e affidabile, Guerra aveva svolto un ruolo cruciale nei suoi anni biancorossi, e quando approdò a Reggio era considerato già una certezza. Dopo aver ultimato la qualificazione nel massimo campionato a ridosso dell’inizio degli anni novanta, terminò la sua carriera in quel di Prato.

Guerra è morto a causa di un infarto. Era stato ricoverato venerdì per non aver retto uno shock anafilattico causato da una puntura di insetto. Secondo le indiscrezioni, sarebbe stata un’ape a provocargli il ricovero in terapia intensiva. Poco prima di essere punto, a detta dei testimoni, stava svolgendo le sue consuete attività di volontariato, motivo per cui era molto stimato in zona.

La morte dell’ex terzino è stata una notizia devastante soprattutto per i club in cui ha militato di più, Reggiana e Lanerossi Vicenza. La formazione granata lo ha ricordato subito con la seguente nota: “Il club si unisce a tutta la famiglia granata nel dolore per la scomparsa di Stefano Guerra, ex-calciatore che ha militato nel club nelle stagioni 1988/89, 1989/90 e 1990/91. La società porge le più sentite condoglianze alla famiglia Guerra“.

Gestione cookie