Mossa+%26%238220%3Bvergognosa%26%238221%3B+dopo+l%26%238217%3Beliminazione%3A+calcio+italiano+nel+caos
tshotit
/articolo/mossa-vergognosa-dopo-leliminazione-calcio-italiano-nel-caos/31419/amp/
Calcio

Mossa “vergognosa” dopo l’eliminazione: calcio italiano nel caos

Il calcio italiano e la FIGC sono sempre più nel caos dopo la brutta figura ad Euro 2024. “Mossa vergognosa” è la grave accusa che arriva.

Sono giorni duri e pesanti per il calcio italiano e la FIGC in generale. Non poteva essere altrimenti dopo la figura barbina fatta agli Europei, con la Nazionale di Luciano Spalletti che si è rivelata una comparsa, incapace di difendere e onorare il titolo conquistato tre anni fa. La precoce eliminazione contro la Svizzera è stata solo la diretta conseguenza di un torneo iniziato male (gol dall’Albania dopo 23”) e concluso peggio, senza mai dare la dimostrazione di esserci.

La FIGC protagonista di una “mossa vergognosa” dopo l’eliminazione – (ANSA) – tshot.it

Tutti sono finiti sotto accusa a partire dal CT con alcune scelte discutibili sia in sede di convocazioni che di formazione. Sembra un lontano parente rispetto l’allenatore che incantava per gioco e idee appena dodici mesi prima al Napoli. In molti hanno chiesto le dimissioni del tecnico e al suo posto si sogna Max Allegri. Al momento non sembrano esserci i presupposti per questo ribaltone. Un altro nome finito nell’occhio del ciclone è sicuramente Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

Gravina e la FIGC sotto accusa: ecco cosa sta succedendo!

Proprio il numero uno federale è ancora più sotto scacco da parte della critica e una sua mossa recente non è per nulla piaciuta a tifosi e addetti ai lavori. Altro che dimissioni, sembra che non voglia mollare in nessun modo la poltrona e sta facendo di tutto per conservare il posto in vista della scadenza del mandato entro marzo 2025.

Gabriele Gravina e il calcio italiano finiscono sotto accusa: ecco cosa sta succedendo – (ANSA) – tshot.it

“Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024, presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. All’ordine del giorno: la verifica dei poteri; l’elezione del presidente dell’Assemblea; l’elezione dei consiglieri federali delle componenti ai sensi dell’art.26, comma 4. dello Statuto federale; l’elezione del presidente federale; l’elezione del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti”, con questo comunicato a sorpresa apparso sui canali ufficiali della FIGC, si è annunciata l’anticipazione a novembre dell’elezione del nuovo presidente federale inizialmente prevista per marzo.

Questa è stata vista, per molti addetti ai lavori, come una subdola mossa da parte di Gravina per tenersi stretto il posto ai vertici della FIGC. E adesso c’è chi auspica l’intervento da parte di una carica più importante come il Ministro dello Sport Abodi e candidature autorevoli dal mondo del calcio. Questo, infatti, è quanto scritto dal giornalista Enzo Bucchioni:Vergognosa mossa tattica di Gravina. Anticipa le elezioni a novembre per impedire sfiducie in Consiglio Federale, la nascita di candidature forti e l’intervento del Ministro. Mi aspetto una rivolta del mondo sano dello sport e del calcio. Ma anche dei media”.

Insomma una mossa scorretta e furba di Gravina che avrebbe anticipato le elezioni per cogliere impreparato il mondo del calcio che attualmente non vede un altro candidato alla poltrona della FIGC. Più passa il tempo e più questo può palesarsi, così come interventi da parte del Ministro. Meglio fare tutto e subito.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Caos all’Augusta Masters: rubati grandi cimeli, esplode lo scandalo

E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…

23 minuti ago

Chi ha vinto l’Augusta Masters, trionfo pazzesco al playoff: finalmente la Giacca Verde è sua

Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…

3 ore ago

Augusta Masters 2025, caos interviste: Shane Lowry scoppia in diretta

Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…

9 ore ago

Dal carcere all’Augusta National: la storia di golf di Angel Cabrera

Il mondo del golf vede una nuova piacevole storia. Dopo anni di difficoltà si è…

1 giorno ago

Golf Augusta Masters, McIlroy è davanti a tutti: la classifica prima dell’ultimo giro, Scheffler si stacca

Cambia di nuovo la classifica all'Augusta Masters. McIlroy ora è davanti a tutti. Classifica ancora…

1 giorno ago

Golf, grande novità per le Olimpiadi: è ufficiale, succederà a Los Angeles 2028

Arriva una grande novità per le Olimpiadi, è stata presa una decisione ufficiale che riguarda…

1 giorno ago