MotoGP, caso Bastianini: la Ducati ci ripensa

Colpo di scena nella Moto GP con Enea Bastianini che con un vero e proprio show vince il gran premio di Silverstone andando ad accorciare anche in classifica piloti.

Adesso spuntano delle nuove notizie in merito a quello che potrebbe accadere da un momento all’altro proprio in Moto GP per quello che si è venuto a creare dopo le ufficialità che sono state annunciate nelle scorse settimane che riguardano soprattutto la Ducati. Perché la scuderia italiana che ad oggi domina nel motomondiale ha fatto due scelte importanti.

La Ducati ha perso Martin e Bastianini per la prossima stagione con Aprilia e KTM che si sfregano le mani e aspettano i loro due nuovi piloti per la prossima stagione. Adesso però ci sono delle importanti notizie che riguardano quello che si è venuto a verificare.

Ducati, Bastianini fa pentire l'Italia
Rottura per la Ducati, cosa è successo con Bastianini (Ansa) – Tshot.it

Si è andato a creare un vero e proprio caso in Italia per la scelta che è stata fatta da Ducati che per la prossima stagione ha deciso di fare fuori Bastianini e scegliere per la Ducati da affiancare a Bagnaia il noto pilota spagnolo Marc Marquez.

Caso Ducati-Bagnaia, la scelta

Quello che è accaduto è davvero incredibile per molti italiani soprattutto che ancora non hanno digerito questa scelta in vista della Moto Gp 2025 che inizierà il prossimo anno con il caso Bastianini e la Ducati che ha scelto il pilota spagnolo Marquez.

Bastianini show
KTM ha ufficializzato l’arrivo di Bastianini e Vinales per il 2025 (Ansa) – Tshot.it

Vince ancora Enea Bastianini dopo la Sprint Race del giorno precedente nel Regno Unito trionfando anche con la gara e rimontando tutti per ottenere il primo posto a pochissimi giri dalla fine avanti a Martin e Bagnania, ora la classifica piloti è accorciata dal pilota italiano che vuole provare una rimonta storica in Moto GP.

Non sarà facile, ma il rendimento di Bastianini è sotto gli occhi di tutti, tanto che ora si parla di quelli che sono stati i risultati ottenuti in questi ultimi mesi dopo che è stato ufficializzato Marquez in Ducati per il 2025 al suo posto e con lui che ha scelto il team Red Bull KTM Tech3.

Ora sembra proprio che in Ducati si siano pentiti di aver lasciato andare così facilmente il proprio talento e sarà impossibile tornare sui propri passi, visto che Bastianini ha già firmato con Red Bull KTM Tech3 dal 2025 e sarà un avversario in pista.

Gestione cookie