MotoGP, duro colpo per Martin: la sentenza premia Bagnaia

Nuovo scontro a distanza tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, lo spagnolo è stato stroncato dal campione del mondo.

Anche se la stagione dei motori è ancora piuttosto lontana dalla conclusione, sia in Formula 1 che in MotoGP i giochi sembrano già scritti. Se a bordo delle automobili è ancora Max Verstappen il pilota da battere e il candidato numero uno alla vittoria del titolo, nel mondo delle moto il pilota principe continua ad essere l’italiano Pecco Bagnaia. Jorge Martin gli sta facendo sentire il fiato sul collo ma non sarà una rincorsa facile per lui.

Jorge Martin sotto accusa
Batosta Martin, arrivano accuse pesanti (Ansa) – Tshot.it

Sono appena cinque i punti che separano il pilota della Ducati Lenovo da quello della Prima Racing ma la sensazione è che si tratti già di un divario insuperabile. Discorso molto diverso se si guarda dalla terza posizione in poi, attualmente occupata da Enea Bastianini, per loro non sembra esserci la minima possibilità di riagguantare la testa della classifica.

Insomma, sarà una corsa a due per la vittoria del titolo e in caso di primo posto Martin si prenderebbe la sua più grande rivincita. Sia perché in un certo senso è stato fatto fuori dalla Ducati ma anche perché sempre meno persone cominciano a dargli fiducia.

Bagnaia contro Martin, ora è guerra aperta in MotoGP

Per gli esperti Martin non ha ancora le carte in regola per trionfare in MotoGP. Parola dell’ex campione Jorge Lorenzo che, da poco intervenuto ai microfoni di DAZN, ha parlato apertamente della lotta per il titolo. il cinque volte campione del mondo non ha dubbi, Bagnaia ha caratteristiche mentali migliori del collega e queste lo spingeranno ad avere la meglio anche quest’anno.

Bagnaia vs Martin
Bagnaia meglio di Martin, la replica di Lorenzo (Ansa) – Tshot.it

Jorge ha ancora molta strada da fare, Pecco è più freddo e calcolatore” con queste parole l’ex Yamaha ha voluto dire la sua sul motomondiale e su quello che sarà l’esito della classifica. Per Lorenzo alla fine a fare la differenza saranno alcune componenti mentali imprescindibili per raggiungere il gradino più alto del podio. Forse è anche per questo che il team principale della Ducati ha preferito al madrileno il più esperto e calcolatore Marc Marquez.

A partire dal prossimo anno il compagno di scuderia di Bagnaia sarà proprio Marquez, entrato nel giro della Ducati da ormai qualche tempo. Colpo da amaro in bocca per Martin che è invece rimasto fuori dai giochi quando credeva di avere una chance di diventare copilota di Bagnaia. Nel 2025 Martin si accaserà all’Aprilia Racing e cercherà di dare ai due filo da torcere.

Gestione cookie