La Moto GP entra nel vivo con il GP di Spagna in programma sul circuito di Jerez. E proprio sul circuito catalano ci sarà una sorpresa.
Il mondiale di MotoGP sta per vivere un altro fine settimana da brividi. Domenica 28 aprile è infatti in programma il Gran Premio di Spagna che si disputerà sul classico circuito di Jerez. Si tratta della quarta gara di una stagione che sembra poter vivere all’insegna dell’incertezza e di un numero consistente di risultati a sorpresa.
L’attesa, manco a dirlo, è tutta rivolta alla prova di Marc Marquez: il fuoriclasse di Cervera, reduce da due cadute consecutive, in Portogallo e ad Austin, non vede l’ora di prendersi una fragorosa rivincita sul circuito di casa. Il pluricampione del mondo dovrà guardarsi da una concorrenza particolarmente agguerrita e anche da qualche ex pilota pronto al clamoroso ritorno in pista.
La gara del 28 e la stessa Sprint Race del 27 aprile si preannunciano ricche di colpi di scena ed emozioni in serie. Alla luce di quanto visto nei primi tre gran premi non si può individuare un netto favorito rispetto agli altri. Anzi, i piloti in grado di vincere non sono meno di sei o sette. Ci sono insomma tutti i presupposti per assistere a una corsa spettacolare e incerta.
Tra i team accreditati per la vittoria non può non mancare la KTM, che in questo avvio di stagione ha ottenuto risultati più che lusinghieri. La scuderia austriaca in Spagna potrà contare sul concreto sostegno di un grande campione che negli ultimi anni è diventato suo collaudatore.
Non più tardi di qualche giorno fa la KTM ha annunciato le prossime wild card di cui beneficiano proprio suoi collaudatori e il primo ad usufruirne è Dani Pedrosa, il trentottenne ex piota della Honda. Il tre volte campione del mondo sarà dunque presente a Jerez, dove dove corse anche lo scorso anno.
Nel 2023 il centauro di Sabadell ha entusiasmato i tifosi fornendo prestazioni superlative sia a Jerez che a Misano e proprio per questo c’è grande attesa per ciò che potrebbe fare tra meno di dieci giorni. Pedrosa lo scorso anno aveva conquistato il sesto posto nella Sprint e il settimo in gara, tagliando il traguardo a soli sei secondi dal vincitore del Gran Premio, Francesco Bagnaia. La speranza dei vertici della KTM è che Pedrosa sia in grado di ripetersi anche quest’anno.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…