Ecco la strategia di Marc Marquez per tornare a vincere in MotoGP. Lo spagnolo dopo le ultime prove altalenanti ha già il piano perfetto.
Momento molto particolare ed altalenante per Marc Marquez. Sempre lui il pilota di moto più chiacchierato del momento, in primis per la sua promozione che tanto ha fatto discutere in Ducati Lenovo in vista del prossimo anno. Lo spagnolo si sta meritando in pista questo attestato di fiducia da parte del team italiano, vista la crescita ed il ritorno ad ottimi livelli.
La notizia che ha infatti sconvolto gran parte dell’ambiente di MotoGP riguarda proprio la scelta di Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, che ha scelto di puntare tutto su Marquez come prossimo compagno di scuderia di Pecco Bagnaia, decidendo invece di dare il benservito all’altro italiano Enea Bastianini (che correrà con KTM) e allo spagnolo Jorge Martin, il quale sperava in una promozione a sua volta.
Ma prima di pensare al prossimo mondiale, quando correrà con la Desmosedici ufficiale, Marquez ha ancora un obiettivo importante per il 2024. Il catalano non ha assolutamente intenzione di mollare la corsa per il titolo, mettendo a punto una strategia di rimonta che potrebbe infiammare il motomondiale.
La forza e la determinazione di Marc Marquez si misurano dall’ultimo gran premio disputato, quello di due settimane fa al Sachsering, in Germania. Dopo una rovinosa caduta nelle pre-qualifiche, piuttosto dolorosa per lui, il catalano si è rimesso in piedi e ha ottenuto un onorevole secondo posto nella gara domenicale, alle spalle solo del cannibale Bagnaia.
Ciò rappresenta lo spirito battagliero di Marquez, che secondo il portale iberico Don Balòn ha in mente una rimonta storica e decisiva. Il centauro classe ’93, in sella alla Gresini Racing, vuole cominciare dal prossimo gran premio di Silverstone del 4 agosto, al termine della lunga pausa mensile, a rincorrere i propri avversari diretti.
In primis effettuerà dei controlli più approfonditi dal punto di vista medico, per capire se la caduta al Sachsering ha lasciato conseguenze a livello osseo. Poi si allenerà duramente per provare a salire in cattedra e vincere diversi GP. L’obiettivo è quello di agganciare Jorge Martin, che in classifica piloti dista 46 punti, per poi tentare il grande scippo a Bagnaia, che al momento ha solo 10 punti più rispetto allo spagnolo della Pramac. Un piano ambizioso ma non impossibile; certo, servirà il miglior Marquez degli ultimi 4-5 anni per un’impresa simile, che però sappiamo tutti non essere così assurda per un pilota col suo talento.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…