MotoGP, non c’è più spazio per l’ex campione: finisce in SuperBike

Dovevano essere gli anni della svolta per lui e invece ha deluso, l’ex campione è pronto a salutare la MotoGP per la SuperBike.

Pausa di circa metà stagione per la MotoGP che lo scorso 7 luglio ha disputato la sua ultima tappa. In testa c’è ancora la Ducati di Francesco Bagnaia che, quando mancano ancora diverse gare alla conclusione, sembra lanciato verso il suo suo terzo titolo consecutivo. Poiché i giochi sembrano pressoché fatti, nel motorsport c’è chi sta già pensando al futuro.

Salta il rinnovo con Ducati
Rinnovo Ducati, scatta il piano B (Ansa) – Tshot.it

Sarà un 2025 tutto da vivere per gli appassionati di motori che potranno assistere ad alcuni cambiamenti epocali. Uno di questi riguarda il passaggio di Marc Marquez dal Team Gresini alla scuderia principale della Ducati, sarà lui il compagno di squadra del campione in carica. Promozione, quella nei confronti del numero 93, che sta facendo discutere.

Per un campione che trova posto, ce n’è invece uno che sembra destinato ad altre avventure. Futuro in SuperBike per l’ex numero uno che non sembra aver trovato spazio all’interno della sua vecchia categoria, secondo gli esperti la sua avventura in MotoGP sarebbe arrivata alla conclusione.

Dalla MotoGP alla SuperBike: l’ex numero uno ha già deciso

Non la stagione più memorabile da parte di Augusto Fernandez che non ha ancora trovato una sistemazione in vista della MotoGP del 2025. Appena 15 punti per il classe 1997 spagnolo che a bordo della sua KTM, per quanto concerne la classifica generale, non è riuscito ad andare oltre il diciassettesimo posto. Uno smacco per la sua carriera che sembrava destinata a decollare qualche anno fa.

Dalla MotoGP alla SuperBike
Il campione ha deciso, finisce in SuperBike (Ansa) – Tshot.it

Nel 2022 si era infatti laureato campione del mondo in Moto2 con la Kalex, questo importante risultato ha spinto la scuderia austrica a fargli firmare un contratto tra i professionisti. Niente rinnovo, però, per lui che durante una recente intervista ha dichiarato, con un pizzico di amarezza, quello che sarà il suo destino in pista. Poche le alternative per l’ex campione che ha ancora poche settimane per capire che ne sarà della sua carriera.

Se non dovesse arrivare la conferma in KTM, così come se non dovesse arrivare una nuova proposta da chissà quale team protagonista in MotoGP, Fernandez è pronto a dirottare il suo percorso in SuperBike. Qualcuno gli ha anche chiesto di un possibile ritorno in Moto2, dove ha dimostrato di essere estremamente competitivo, ma lo scenario non sembra entusiasmare il ventisettenne originario di Madrid.

Gestione cookie