Mourinho, la nuova destinazione è clamorosa: addio Roma

Il futuro del tecnico della Roma è tutt’altro che scontato: su di lui ci potrebbe essere il top club

José Mourinho deve ancora dimostrare al pubblico giallorosso che la sua Roma è in fase di ripresa.  Di sicuro, le ultime due vittorie contro Servette, in Europa League, e Cagliari hanno dato una scossa importante e dimostrato che la Roma c’è ancora.

Mourinho, addio Roma
Mourinho, sarà addio con la Roma? (Ansa) – Tshot.it

Obiettivo primario sarà quello di scalare la classifica, in questo momento non proprio bella da vedere se si ripensano agli obiettivi stagionali della società giallorossa, come ad esempio tornare in Champions League o lottare addirittura per lo Scudetto.

Ma quando si parla dello Special One si fa riferimento anche al suo futuro, non ancora del tutto certo in quanto con i Friedkin non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Il portoghese molto probabilmente lascerà la società giallorossa il prossimo 30 giugno. E potrebbe addirittura pensare di tornare in una città per lui speciale che gli ha fatto vivere emozioni importanti ed indimenticabili.

Futuro Mourinho, dalla Spagna: Real Madrid su di lui

Un ritorno di fiamma tanto improvviso quanto inatteso, perché il suo nome era l’ultimo al quale i tifosi del Real Madrid stavano pensando. Divere fonti spagnole, con in testa El Mundo Deportivo, riportano che in casa Real il nome di Mourinho sta acquistando sempre più credito, tanto da poter diventare uno dei possibili successori di Carlo Ancelotti, nel caso in cui il tecnico di Reggiolo accetti la panchina della nazionale brasiliana.

Mourinho, la nuova destinazione è clamorosa
La nuova destinazione dello Special One è clamorosa (Ansa) – Tshot.it

Si tratta di una mera voce di mercato che sta tuttavia circolando a più non posso nei circoli più vicini al club madridista: del resto, il nome di Mourinho continua ad attrarre diverso pubblico, sebbene la sua precedente esperienza al Real non sia stata affatto indimenticabile in quanti fallì più volte in Champions League, una competizione che i Blancos vogliono sempre vincere.

Lo Special One allenò i Blancos subito dopo aver lasciato l’Inter. Era il 2010. In tre anni il portoghese riuscì a vincere un campionato spagnolo, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna. Un bottino comunque niente male e che ancora oggi ricorda con orgoglio perché vincere al Real è sempre una soddisfazione.

Non dimentichiamo tuttavia che Mourinho continua a essere corteggiato dall’Arabia Saudita. Parecchi club della Saudi Pro League – Al Alhi e Al Ittihad in testa – sarebbero disposti a far follie per lui. Il suo futuro è ancora tutto da decidere.

Gestione cookie