José Mourinho si mette in mezzo tra Juventus e Roma, arriva la richiesta ufficiale da parte dello Special One, pronto a soffiare il colpo.
José Mourinho medita uno scherzetto alla Juve e alla sua ex Roma. L’attuale tecnico del Fenerbahce ha deciso di fare sul serio e mettere nel proprio mirino un calciatore seguito con interesse dai due club di serie A. Le intenzioni da parte dello Special One sono chiare: vuole tornare a vincere. Lo ha già affermato nella conferenza stampa di presentazione con la squadra turca, non risparmiando stilettate ai giallorossi definiti come una realtà dove non si gioca per vincere.
Le sue ambiziosi si sposano con quelle dei turchi, desiderosi di tornare a vincere un campionato dopo più di dieci anni. Anche per questo ha chiesto alla dirigenza giocatori di primissimo piano. Al Fenerbahce è in atto una rivoluzione almeno pari a quella che in Italia stiamo vedendo in alcune big come la stessa Juve. O come si apprestano a fare Napoli e Milan.
Mourinho sul cammino di Juve e Roma! Lo vuole al Fenerbahce, Special One scatenato
Ma torniamo al motivo del contendere: come rivelato dal media spagnolo todofichajes.com, Mou è pronto a mettersi in mezzo tra la Juve e la Roma per arrivare al loro obiettivo di mercato. Tra i due litiganti il terzo è pronto a godere. L’interesse del Fenerbahce per Alvaro Morata sembra essere sempre più concreto.
Lo spagnolo potrebbe decidere di lasciare l’Atletico Madrid durante quest’estate. C’è una nuova opzione per lui, legata al club turco. Una volta che sarà terminato l’Europeo che l’attaccante sta vivendo da protagonista, definirà il suo futuro. Il Fenerbahce ha bussato alla sua porta e il motivo, naturalmente, è che Mou l’ha espressamente richiesto e lo vuole con sé. Lo ha già allenato in carriera (al Real Madrid) e lo considera un affare di mercato, considerando come il prezzo sia di circa 15 milioni di euro.
Il classe ’92 a dispetto di questo costo dimostra ancora una notevole capacità offensiva come dimostrato nell’ultima stagione. Le alternative per i turchi sarebbero Manè o Lukaku ma costano di più. Adesso resta da convincere il calciatore, non molto entusiasta per la decisione dell’Atletico di cercare un nuovo attaccante. Il suo addio può essere imminente. Ora però pensa solo a dare il massimo all’Europeo, al termine si vedrà.
L’opzione Juve sicuramente fa gola e, in caso di addio all’Atletico, resta la sua soluzione preferita. Ma Giuntoli deve sbrigarsi e accelerare nelle prossime settimane, altrimenti Mou rischia di portarsi a casa l’intero jackpot. Alla finestra c’è sempre la Roma che già l’anno scorso lo aveva cercato con insistenza.