Mourinho%2C+un+alleato+in+pi%C3%B9+per+il+Derby%3A+la+rivelazione
tshotit
/articolo/mourinho-un-alleato-in-piu-per-il-derby-la-rivelazione/8765/amp/
Calcio

Mourinho, un alleato in più per il Derby: la rivelazione

Josè Mourinho avrà un alleato in più nel derby contro la Lazio di questo weekend: la clamorosa rivelazione è arrivata nelle scorse ore e sta facendo il giro del web

José Mourinho dopo la sconfitta con lo Slavia Praga in Europa League si è concentrato solo ed esclusivamente sul derby contro la Lazio, la gara che vale una stagione a Roma. Il tecnico portoghese non è rimasto per nulla soddisfatto di quanto avvenuto giovedì in Repubblica Ceca, con la sua squadra sconfitta nettamente per 2-0 dai padroni di casa e ora la qualificazione agli ottavi di finale è in salita.

L’allenatore della Roma Josè Mourinho prepara il derby con la certezza di avere un tifoso in più: ecco cosa è successo – (ANSA) – tshot.it

Testa al derby, dicevamo. Le scaramucce, come da prassi, sono già partite da tempo. Questa volta è stato Sarri ad attaccare per primo, bollando la trasferta europea della Roma come “amichevole“, cosa che non è per nulla piaciuta a Mourinho. Esternazione vista come una mancanza di rispetto anche e soprattutto nei confronti degli avversari dei giallorossi. E proprio dal più importante di essi può arrivare un importante e imprevisto alleato in vista della stracittadina.

Mourinho ha un alleato in più nel derby: la rivelazione dell’allenatore dello Slavia Praga

Jindrich Trpisovsky, allenatore dello Slavia Praga, nelle dichiarazioni rilasciate a caldo dopo la vittoria sulla Roma giovedì scorso ha parlato di un gesto molto apprezzato ricevuto da Mourinho. Nonostante la sconfitta lo “Special One” ha infatti avvicinato il tecnico per congratularsi per il successo e salutarlo. Il gesto è entrato dritto nel cuore dello stesso Trpisovsky che si è espresso con parole di elogio verso il portoghese.

Josè Mourinho ha un alleato in più in vista del derby: arriva la clamorosa rivelazione – (ANSA) – tshot.it

“Questa è stata la mia più grande esperienza sportiva” arringa il tecnico. “Il modo in cui ci ha trattato fa di lui una leggenda, ha avuto rispetto per noi nonostante la sua storia e la pesante sconfitta. Ho apprezzato tantissimo il tempo che ha speso per salutarmi a fine gara. Non è facile dopo una partita simile”. E poi ecco la frase sibillina che vale più dei tanti elogi di cui sopra e che sarà apprezzata da tutto l’ambiente romanista: “Vorrei ringraziarlo. Domenica tiferò per lui e per la Roma nel derby, vorrei che vincesse contro la Lazio”.

Dunque i giallorossi potranno contare su un tifoso in più. Chissà se la frase di Sarri, dispregiativa per Mourinho soprattutto nei confronti a suo dire dello Slavia Praga, ha accentuato il tutto. Da rivali agguerrite in campo in un duello che è tutt’altro che finito (Slavia e Roma dovranno contendersi il primato del girone di Europa League) ad alleate è un attimo.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Boom Rory McIlroy, l’obiettivo è fare la storia: non c’è riuscito neanche Tiger Woods

Rory McIlroy ha vinto l'Augusta Masters riuscendo finalmente a ottenere un Major dopo 11 anni…

11 ore ago

Golf, McIlroy ha deciso: ci sarà anche quest’anno, è ufficiale

Dopo l'epica vittoria all'Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a…

14 ore ago

Carreer Grand Slam, il prossimo dopo McIlroy: la rivelazione spiazza tutti

La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…

20 ore ago

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…

2 giorni ago

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

2 giorni ago