Muore un’icona dello sport, aveva appena 34 anni

Purtroppo l’icona dello sport non ce l’ha fatta, il suo cuore ha smesso di battere per sempre all’età di 34 anni

Una terribile notizia ha sconvolto il mondo dello sport. L’atleta è deceduto all’età di 34 anni. Il suo corpo, senza vita, è stato rinvenuto in albergo dove si trovava per prepararsi al meglio in vista della prossima edizione sportiva.

Morto il surfista Israel Barona
Simbolo lutto – Tshot.it (Ansa Foto)

 

A nulla sono valsi i tentativi di soccorso da parte del personale medico. Quest’ultimo, infatti, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Lutto nel mondo del surf, scomparso Israel Barona: aveva 34 anni

Una notizia che sconvolge inevitabilmente il mondo del surf: Israel Barona non è più tra noi. Considerato una delle stelle in questo sport, l’ecuadoregno si è spento all’età di 34 anni. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita nella camera d’albergo ad El Salvador. Come riportato in precedenza stava alloggiando lì perché stava effettuando una sessione di allenamenti in vista delle Olimpiadi di Parigi del prossimo anno.

Subito sono stati chiamati i soccorsi che, nel giro di pochi minuti, sono arrivati sul posto. Inutili i tentativi sia di rianimarlo che di portarlo in ospedale. Al nosocomio, infatti, è arrivato quando il suo corpo aveva già smesso di battere. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’atleta sia stato colpito, nel sonno, da un attacco fatale di convulsioni. Le stesse che gli hanno provocato un arresto cardiaco.

Lutto nello sport, è morto giovanissimo
Israel Barona deceduto a 34 anni – Tshot.it (Ansa Foto)

La Polizia Civile Nazionale ha comunicato, con una nota, che il 34enne era arrivato in ospedale già morto. Notizia che, successivamente, è stata confermata anche dal governo ecuadoregno. Lo stesso che ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia per questa gravissima perdita. Anche dal mondo del surf sono arrivati tantissimi messaggi di vicinanza al suo team ed ai suoi parenti.

Barona era considerato una star della tavola. Non solamente nel suo Paese, ma anche nel resto del mondo. Apparteneva al “Surf Club Montanita” che ha voluto salutare l’atleta in questo modo: “Cara famiglia del nostro grande amico Israel Barona. Siamo profondamente dispiaciuti per la perdita di Israel. I suoi ricordi e la sua eredità vivranno nei nostri cuori“.

Israel aveva iniziato a praticare questo sport da giovanissimo, precisamente all’età di 10 anni. Vittorie giovanili e non solo. Il suo obiettivo era quello di partecipare ai Giochi olimpici di Parigi 2024. In molti lo ricordano per la sua apparizione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ai Giochi Panamericani 2023.

Gestione cookie