Musetti-Djokovic%2C+streaming+gratis+e+diretta+tv%3A+dove+vedere+semifinale+Wimbledon
tshotit
/articolo/musetti-djokovic-streaming-gratis-e-diretta-tv-dove-vedere-semifinale-wimbledon/32278/amp/
Altri Sport

Musetti-Djokovic, streaming gratis e diretta tv: dove vedere semifinale Wimbledon

Musetti-Djokovic, che semifinale a Wimbledon. Tutte le indicazioni su dove vedere il match in streaming e diretta tv

Un semifinale impronosticabile e decisamente inaspettata quella che andrà in scena oggi sul Campo Centrale di Wimbledon. Lorenzo Musetti e Novak Djokovic si sfideranno per un posto nella finalissima di domenica prossima contro Alcaraz o Medvedev.

Prima semifinale Slam per Musetti (Foto LaPresse) – Tshot.it

Saranno proprio quest’ultimi ad aprire il programma di giornata alle 14.30. A seguire – alle 17 circa ma si tratta di un orario ovviamente provvisorio – la sfida tra un esordiente assoluto in semifinale in uno Slam e un sette volte campione a Wimbledon. Pensate che Djokovic ha trionfato per la prima volta ai Championship nel 2011, quando Musetti aveva appena 9 anni.

Che Musetti fosse ispirato sull’erba quest’anno, si era intuito con la finale raggiunta e persa al Queen’s con Paul. Nessuno, tuttavia, avrebbe mai pronosticato un suo approdo tra i migliori quattro di Wimbledon. Lorenzo ha capitalizzato al meglio un tabellone favorevole (ha eliminato Lestienne, Darderi, Comesana, Perricard fino agli ottavi), in un crescendo di condizione e gioco che ha raggiunto l’apice con la bella affermazione su Fritz ai quarti.

Se Musetti è un’incredibile sorpresa in semifinale a Wimbledon, Djokovic non doveva nemmeno partecipare ai Championship dopo l’operazione al ginocchio post Roland Garros. Un recupero lampo quello del serbo che ha faticato pochissimo per raggiungere l’ennesima semifinale Slam. Kopriva, Fearnley, Popyrin e Rune gli avversari eliminati prima del ritiro anticipato di De Minaur che gli ha permesso di superare il quarto di finale senza disputarlo.

Musetti-Djokovic, streaming e diretta tv della semifinale di Wimbledon

Non è prevista la diretta tv o streaming gratuita di Musetti-Djokovic. La semifinale di Wimbledon sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis con possibilità di seguirla in streaming su SkyGo e NowTv per agli abbonati al Pass Sport. Al termine della partita, highlights immediatamente disponibili nelle edizioni serali di Sky Sport 24. Per la sintesi in chiaro, occorre attenderne la pubblicazione sul canale Youtube ufficiale di Wimbledon.

Djokovic finalista nelle ultime cinque edizioni di Wimbledon (Foto LaPresse) – Tshot.it

Quello odierno è il settimo confronto diretto tra Musetti e Djokovic. Il serbo conduce 5-1. L’ultima vittoria è arrivata poco più di un mese fa al terzo turno del Roland Garros, al termine di una sfida combattutissima nella quale il serbo ha rimontato sotto 1-2 per poi imporsi 6-0 al quinto dopo quattro ore e mezza di partita.

L’unica vittoria di Musetti, lo scorso anno, agli ottavi di finale di Montecarlo. Oltre alla recente sfida del Roland Garros, c’è stato un altro precedente Slam tra i due, sempre a Parigi, agli ottavi di finale del 2021. In quell’occasione, Musetti vinse i primi due set al tie break per poi perdere 6-1; 6-0 i successivi due e ritirarsi nel corso del quinto.

Qualora dovesse vincere, Musetti diventerebbe il terzo tennista italiano a raggiungere una finale a Wimbledon dopo Matteo Berrettini nel 2021 e Jasmine Paolini che domani contenderà il titolo del torneo femminile a Barbora Krejcikova. Comunque vada, per Lorenzo un torneo da ricordare con l’ulteriore certezza di tornare in top 20 nel nuovo ranking Atp che sarà pubblicato lunedì prossimo.

Alessandro

Recent Posts

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

8 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

10 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

16 ore ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

1 giorno ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

1 giorno ago

Tiger Woods lancia un nuovo prodotto: numeri da capogiro, ecco i dettagli

Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…

2 giorni ago