Nadal lascia tutti di stucco, è ufficiale: non era mai accaduto prima

Rafa Nadal, è arrivata un’altra interessante novità sul campione iberico, fermo da nove mesi per l’infortunio subito lo scorso Gennaio all’Australian Open

Quando rientra Rafa Nadal? E’ la domanda che si saranno posti tutti gli appassionati di Tennis, ormai abituati alla perdurante assenza del fuoriclasse iberico, fermo dallo scorso Gennaio.

Rafa Nadal francobolli beneficienza
Nadal, ancora incerti i tempi di recupero (LaPresse) – Tshot.it

Era impegnato nella difesa del titolo vinto all’Australian Open quando Rafa si è infortunato nel corso del match di secondo turno perso con l’americano McKenzie McDonald. Quella che doveva essere una lesione muscolare guaribile in sei settimane si è trasformata in un infortunio ben più grave per Nadal.

Grazie a lui, in tanti avranno appreso della conoscenza del muscolo ileopsoas, un flessore dell’anca che Nadal si è lesionato a tal punto da richiedere un intervento chirurgico per provare a risolvere una situazione che sta mettendo a repentaglio la parte finale della sua carriera.

In una recente intervista, Nadal ha confermato di aver ripreso gli allenamenti senza però sbilanciarsi sul possibile rientro. Nessuna data, nessun annuncio ufficiale come quello fatto dal direttore dell’Australian Open, Craig Tiley, il quale ha annunciato il ritorno di Rafa a Melbourne per poi essere smentito dallo stesso tennista e dal suo entourage.

Nadal, un’iniziativa inedita: che occasione per i tifosi

Anche senza giocare, un campione come Nadal fa sempre notizia. Merito, stavolta, della Fundacion Rafael Nadal che ha promosso un’ulteriore iniziativa benefica con Rafa protagonista.

La Fundacion ha infatti lanciato una serie di francobolli con l’immagine in primo piano di Nadal. Si tratta di pezzi unici venduti al prezzo di 16.95€ cadauno tramite il sito market.correos.es.

Rafa Nadal francobolli beneficienza
Rafa Nadal protagonista di un’iniziativa speciale (LaPresse) – Tshot.it

Chi acquista i francobolli di Nadal contribuirà a finanziare una serie di progetti di inclusione e formazione didattico-sportiva attivati dalla Fundacion in Spagna e India. A presentare l’iniziativa è stata Maria Francisca Perello, moglie di Nadal e direttrice della Fondazione stessa.

La Fundacion è solo una delle attività extra tennistiche di Nadal. A Mallorca, Rafa ha creato una Academy tennistica nella quale si allenano aspiranti tennisti provenienti da ogni parte del mondo. A dirigerla, lo zio Toni, suo storico coach ora allenatore di Auger Aliassime. Recentemente, Nadal ha anche avviato il brand alberghiero Zel in collaborazione con Melià. Obiettivo della joint venture l’apertura di 20-25 hotel di lusso nei prossimi 5-10 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fundación Rafa Nadal (@frnadal)

Di certo, anche dopo il suo ritiro che avverrà con tutta probabilità – come annunciato da lui stesso – il prossimo anno, Nadal non si annoierà di certo. Ora però non aspettiamo altro che di rivederlo in campo per l’ultimo capitolo di una carriera indimenticabile.

Gestione cookie