Radja Nainggolan, una nuova avventura sta per iniziare in Italia: destinazione a dir poco clamorosa per il ‘Ninja’.
Toh, ma guarda un po’ chi si rivede. Nonostante la veneranda età (36 anni compiuti nel mese di maggio) Radja Nainggolan fa parte della lista di calciatori svincolati di lusso. Il suo cv non ha bisogno di alcun tipo di presentazione: una bandiera a Cagliari, un idolo a Roma, poi le esperienza con Inter, Spal, Anversa e Bahyangkara, tutt’altro che da ricordare.
Adesso per il ‘Ninja’ sta per iniziare un nuovo percorso della sua carriera. Il giocatore belga-indonesiano sta per ritornare in campo. Lo farà nel campionato italiano. La sua ultima “avventura” calcistica è stata al Mondiale della “Kings League” (competizione creata da Gerard Pique) con gli “Stallions”. In quella rosa c’era anche Francesco Totti, ma la loro esperienza terminò agli ottavi di finale.
Nainggolan, il presidente fa sul serio: contatti in corso
Radja Nainggolan potrebbe partecipare, per la prima volta nella sua vita, nel campionato di Serie C. Secondo quanto riportato da “La Casa di C” il classe ’88 è in stretto contatto con il neopromosso Trapani. L’obiettivo dei siciliani è molto chiaro: vincere il campionato ed approdare, nuovamente, in Serie B dopo che ci aveva partecipato negli anni passati. Si tratterebbe, senza ombra di dubbio, di un gran colpo non solo a centrocampo, ma soprattutto per la terza serie professionistica del torneo italiano.
Prima, però, bisogna valutare un bel po’ di cose. In primis lo stato di salute e la condizione dell’atleta che non disputa un incontro ufficiale dal novembre dello scorso anno. Il suo ultimo team è stato il Bhayangkara (10 presenze, 1 gol e 3 assist). Mentre in Italia, invece, la sua ultima avventura è stata con la Spal. In quella occasione venne convinto dall’allora allenatore e grande amico, Daniele De Rossi, a sposare il progetto biancazzurro.
Come annunciato in precedenza, però, il presidente dei siciliani Valerio Antonini sta costruendo una corazzata per vincere un altro campionato. Questa volta con mister Torrisi in panchina. Lo scorso anno, in Serie D, non ci sono stati problemi per la squadra che trionfò sui rivali storici del Siracusa. Fino ad ora la squadra ha perfezionato gli acquisti di calciatori come Lescano, Kanoute, Bifulco, Udoh, Zuppel, Fall, Seculin (dalla Serie B dove vestiva la maglia del Modena), Martina, Ciotti, Carraro, Karic e molti altri.
L’ultima parola spetta proprio al 36enne che ha voglia di ripartire ed è pronto a farlo proprio con il Trapani. Poco importa della categoria, a questo punto, il suo obiettivo è quello di dare un contributo importante alla squadra che ha una sola intenzione: quella di vincere il campionato.