Napoli, attriti con Conte: “Non è sereno”, tifosi in ansia

Il Napoli di Antonio Conte è ancora in fase di costruzione e sono previsti presto nuovi innesti: arrivano notizie di un allenatore poco sereno.

Gli azzurri dovranno necessariamente migliorare la scorsa stagione, con l’obiettivo di tornare immediatamente in Champions League dalla porta principale. Fino a questo momento sono arrivati solo tre colpi in casa Napoli, con Buongiorno che rappresenta la punta di diamante del mercato. Spinazzola è stato un ottimo innesto per dare velocità e qualità alla fascia sinistra, mentre Rafa Marin è un colpo futuribile, essendo ancora giovanissimo.

Futuro Napoli Conte
Futuro Napoli: Conte è deluso (LaPresse) – tshot.it

Il futuro del Napoli dipende solo ed esclusivamente dal calciomercato e dai colpi da 90 che si possono chiudere nel giro di qualche settimana.

Napoli in costruzione, Conte è nervoso: le ultime

Il Napoli è in costruzione totale dopo i disastri della passata stagione. Il triplo cambio di allenatore non ha assolutamente fatto bene alla squadra che si è trovata di fronte a grosse difficoltà che non sono mai state superate dopo la vittoria dello Scudetto.

Antonio Conte ha accettato molto volentieri il progetto Napoli ma ha chiesto alla società e a De Laurentiis di acquistare tanti nuovi calciatori che potranno fare la differenza in tutto l’arco della stagione.

In questo momento, stando alle notizie che arrivano da casa Napoli, Antonio Conte è nervoso per la situazione della rosa a sua disposizione.

Attriti con Conte: cosa sta succedendo a Napoli

Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna spiega che ci sono già i primi problemi che Antonio Conte sta trovando a Napoli. La situazione al momento è molto delicata, accentuata anche dalla prima sconfitta stagionale maturata nella giornata di ieri nell’ultima amichevole – e l’unica di gran livello – contro il Girona.

“Conte sta costruendo e plasmando la sua squadra senza ancora avere la certezza sull’identità del centravanti”, spiega il quotidiano sportivo, “e ovviamente non può vivere serenamente una situazione che più passano i giorni e più diventa un limite, un handicap per i piani tattici della squadra e per il programma dei rinforzi”.

Antonio Conte non è sereno in questo momento. La situazione Osimhen non si è ancora sbloccata ma in questo momento si vive in un limbo perché non sta utilizzando il calciatore nigeriano in attesa della cessione e intanto il tempo scorre e si avvicinano le partite importanti.

Conte Napoli
Conte deluso dal Napoli (LaPresse) – tshot.it

Conte-Napoli, presto tornerà il sereno

Il mese di agosto sarà decisivo per il Napoli e per Antonio Conte. L’allenatore leccese è stato molto chiaro con la società sin dal primo giorno ma il futuro di Osimhen ha bloccato completamente il mercato degli azzurri. Le prossime due settimane saranno decisive per il nigeriano, in un senso o nell’altro. Il Napoli non accetterà offerte inferiori ai 100 milioni, neppure negli ultimi giorni di mercato.

Antonio Conte
Antonio Conte nervoso per il mercato del Napoli (LaPresse) – tshot.it

Conte potrà contare su Osimhen o su Lukaku, la decisione è stata già presa e bisogna solo avere molta pazienza. L’inizio della stagione si avvicina e per questo manca serenità ma presto l’allenatrore ex Inter e Juve tornerà a sorridere.

Gestione cookie