Napoli, colpo a sorpresa dal Real Madrid: pagano la clausola

Il Napoli sta lavorando in vista dell’estate per accontentare Antonio Conte ed a sorpresa arriva un innesto che proviene niente poco di meno che dal Real Madrid. Si tratta di una notizia che spiazza tutti, con il calciatore che può diventare prezioso nell’economia di gioco di questa compagine.

Gli azzurri in vista della prossima stagione sanno di non poter sbagliare. La piazza con l’arrivo di Antonio Conte ha ritrovato entusiasmo, ma adesso non si potrà più sbagliare. Troppo in basso, infatti, si è scesi l’anno scorso per pensare di potersi ripetere. Ancor di più se si tiene conto che questo incubo è stato vissuto dopo lo Scudetto.

Conte ha chiesto garanzie e certezze alla società, dal momento che è un vincente e non ammette altra parola nel proprio vocabolario che non sia la vittoria. Almeno come intenzione. Per questo i partenopei lavorano ad un colpo a sorpresa che arriva direttamente dal Real Madrid grazie al pagamento della clausola rescissoria presente nel contratto.

Mercato Napoli, colpo dal Real
Napoli, il primo regalo per Conte arriva dal Real Madrid (Tshot.it) – foto da Lapresse

Gli azzurri vogliono il talento del Real Madrid

Sono diversi gli innesti di cui questa squadra ha bisogno per adattarsi completamente alle idee tattiche e tecniche di Antonio Conte. Ed in tal senso adesso Manna si sta muovendo in maniera importante per chiudere per un talento prodotto del vivaio del Real Madrid.

Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, i partenopei sono disposti a pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nel contratto di Miguel Gutierrez con il Girona (e che coinvolge direttamente anche il Real Madrid). I galacticos infatti hanno un diritto di recompra ad 8 milioni di euro, ma in quel ruolo ha già Fran Garcia e Mendy, oltre a trattare per Davies.

Miguel Gutierrez al Napoli
Napoli, svolta per il colpo dal Real Madrid: le ultime (Tshot.it) – foto da Lapresse

Napoli, occhi su Miguel Gutierrez: svolta per la clausola

Insomma, riscattandolo il Real Madrid ha la possibilità di provare ad aumentare il margine di guadagno vendendolo nel 2025. Il rischio, però, che possa giocar poco è da evitare, dal momento che farebbe crollare il prezzo. E questo gioca a favore del Napoli.

Il calciatore è formalmente di proprietà del Girona, ma il Real in caso di cessione a 30 milioni guadagnerebbe il 50% del ricavato. In questo caso 15 milioni di euro. Quindi capire le intenzioni della casa blanca è più importante, paradossalmente, che ascoltare la posizione del Girona. Il Napoli fa sul serio per Miguel Gutierrez. Potrebbe essere lui il nuovo laterale sinistro azzurro.

Gestione cookie