Spalletti-Napoli: nuovo colpo di scena. Messaggio diretto ad Aurelio De Laurentiis riguardo il nuovo allenatore. Ecco tutti i dettagli.
Protagonista assoluto della vittoria dello Scudetto con il Napoli, Spalletti è nel cuore dei tifosi per mille ragioni. Anche lo spogliatoio azzurro, non ha mai dimenticato il tecnico di Certaldo e la sua assenza s’è fatta sentire eccome in questa stagione che è stata davvero disastrosa. Ecco perché, adesso De Laurentiis vuole resettare e ripartire da un altro mister e direttore sportivo. Dopo aver bloccato Manna, come ds, adesso è in attesa di capire chi potrà sedersi sulla panchina azzurra. Da Spalletti arriva un messaggio chiaro.
Arrivano le dichirazioni di Luciano Spalletti. L’attuale ct della Nazionale, è tornato a parlare del Napoli.
Spalletti-De Laurentiis, arriva l’annuncio del ct: cosa cambia per il Napoli
Nel corso di una lunga intervista al Corriere della Sera, Luciano Spalletti ha risposto alla domanda relativa al campionato del Napoli.
Dopo l’impresa Scudetta, era difficile immaginare una stagione così disastrosa con diversi cambi in panchina ed una squadra del tutto disorientata che è lontano ricordo di quella che ha portato al tricolore.
Cosa è succeso al Napoli? Luciano Spalletti ha detto la sua su questa annata lanciando una stoccata al presidente Aurelio De Laurentiis.
“In genere, tre allenatori non si cambiano neanche in cinque anni. Farlo in pochi mesi, è davvero dura. Bisogna capire che servono dei metodi e che i giocatori hanno dei caratteri diversi. Talvolta, infatti, alcuni devono essere sostenuti, confortati e bisogna convincerli che sono forti. Delle volte basta un nulla per far si che qualcuno si demotivi. Prendi per esempio giocatori giovani, come Zirkzee, Kvara, vanno difesi e aiutati giorno dopo giorno”.
“Di Lorenzo, Raspadori, Meret convocati? Io valuto sempre il percorso complessivo, non gli ultimi mesi o una sola stagione”.
Nuovo allenatore Napoli: avanza Gasperini, ecco il suggerimento di Spalletti
Dalle dichiarazioni di Luciano Spalletti emerge una verità veleta. Il commissario tecnico, infatti, ha voluto lanciare un messaggio ad Aurelio De Laurentiis.
Serve, secondo il ct, un tecnico che deve portare avanti il progetto per tutta la stagione a prescindere dai risultati. Cambiare allenatore, infatti, non aiuta lo spogliatoio giovane come quello del Napoli che deve essere supportato e motivato.
Ecco perché, il profilo di Gasperini può essere giusto per il Napoli. Un tecnico che con i giovani ci sa fare e che ha anche il supporto di Spalletti, che nel corso dell’intervista al Corriere della Sera l’ha elogiato pubblicamente sottolineando la sua influenza riguardo la crescita esponenziale di Scamacca.