La telenovela relativa al futuro di Victor Osimhen non conoscerà una fine fino a quando il calciomercato non terminerà, ma forse neanche.
Nelle scorse ore, però, qualcosa sembrerebbe essersi mosso in maniera concreta su questo fronte, con l’entourage dell’attaccante nigeriano che sarebbe volato in una grande capitale europea per parlare con una delle più importanti squadre d’Europa del suo assistito. Ovviamente da qui a parlare di trasferimento sicuro ce ne vuole, anche perché c’è sempre da convincere Aurelio De Laurentiis, ma l’impressione è che l’affare si possa sbloccare grazie all’inserimento di due contropartite tecniche che avrebbero già ottenuto non solo il gradimento del presidente, ma anche di Antonio Conte e di tutta l’area tecnica.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Victor Osimhen, che questa volta sembrerebbe essere per davvero lontano da Napoli dopo aver aperto alla possibilità di rimanerci sotto la guida di Antonio Conte. L’allenatore salentino nella decisione dell’attaccante nigeriano potrebbe giocare un ruolo piuttosto determinante, ma l’impressione è che alla fine la volontà del ragazzo di lasciare l’Italia per giocare, da protagonista, la Champions League prevarrà su tutto.
Al momento, però, queste sono state tutte chiacchiere, anche perché nessuna squadra avrebbe telefonato Aurelio De Laurentiis per chiedergli Osimhen, eccetto una, che starebbe addirittura studiando un’importante offerta da presentare al presidente del Napoli per chiudere la questione il prima possibile. Ricordiamo che per Victor Osimhen è attiva una clausola da 130 milioni di euro, che con ogni probabilità non verrà attivata perché questa grande d’Europa starebbe studiando un’altra soluzione valida per arrivare all’attaccante nigeriano.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in prima pagina da Il Corriere dello Sport, vicino ad un importante conguaglio economico, il PSG dovrebbe inserire nelle trattative per Osimhen anche l’esterno Kang-in Lee ed il mediano Ugarte, così da avvicinarsi alla cifra della clausola rescissoria dalla quale il Napoli non ha alcuna intenzione di schiodarsi.
L’assalto del PSG per Victor Osimhen è reale, motivo per il quale si può seriamente iniziare ad entrare nell’ottica che il nigeriano nella prossima stagione possa giocare in Ligue 1. Ovviamente c’è da convincere prima il Napoli ma soprattutto Aurelio De Laurentiis, che nel frattempo si sarebbe cautelato individuando il calciatore col quale andare a sostituire il suo numero 9.
Il calciatore in questione è (ovviamente) Romelu Lukaku, che nonostante l’interesse anche del Milan avrebbe dato priorità assoluta al suo trasferimento in azzurro per Antonio Conte. Questa “fiducia”, se così vorremmo chiamarla, è prossima ad essere ripagata dal club campano, ad un passo dall’accordo con i dirigenti del Chelsea per il ritorno in Serie A del belga per 25 milioni di euro.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…