Napoli, esonero Garcia: ADL ha deciso, scelto anche il sostituto

Da una settimana si parlava del fatto che la partita contro l’Empoli avrebbe rappresentato lo spartiacque del futuro di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli, e così sarà. Dopo la sconfitta di oggi, infatti, l’allenatore francese ha le ore contate sulla panchina dei campioni d’Italia, ed il comportamento post partita dello stesso Aurelio De Laurentiis ne è la dimostrazione.

Il patron azzurro ha lasciato anzitempo il suo posto in tribuna dopo il gol vittoria segnato da Kovalenko, ordinando un silenzio stampa che altro non può significare che una cosa molto semplice: esonero. Garcia non si è infatti presentato ai microfoni di nessuno molto probabilmente perché il suo futuro è in procinto di essere deciso, con De Laurentiis che punta al cambiamento per cambiare registro.

Panchina Napoli
Esonero Garcia, ADL ha scelto cosa fare (Ansa foto) – tshot.it

Esonero Garcia, ADL ha deciso: le ultime

Il complicato post partita di oggi potrebbe aver segnato una volta e per tutte il futuro di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. Salvo incredibili colpi di scena, l’allenatore francese non guiderà più gli azzurri al rientro dalla sosta. Decisione, questa, complicata da prendere, ma inevitabile considerato l’andamento che la formazione campione d’Italia ha avuto nel corso di questa stagione.

C’è dunque bisogno di dare una scossa importante a tutto l’ambiente, e per farlo, andando a riconquistare di conseguenza anche la fiducia dello stesso, De Laurentiis non ha altra scelta che per l’appunto esonerare Garcia, facendo un mea culpa importante dopo averci puntato tanto la scorsa estate.

In un pomeriggio delicato come questo, inutile dire che il toto allenatore attorno alla panchina del Napoli ha registrato ‘numeri’ importanti, visti i tani numeri accostati al club di De Laurentiis. Fra tutti, però, uno in particolare avrebbe attirato l’attenzione del popolo partenopeo, ovvero quello di Francesco Farioli, traghettatore di un Nizza che in questa prima parte di stagione starebbe stupendo tutti. Stando a Sportmediaset, infatti, l’italiano potrebbe essere l’uomo giusto per un progetto a lungo termine del Napoli. 

Ipotesi Farioli difficile: ADL valuta altri profili per il Napoli

L’ipotesi Francesco Farioli è quella che al momento stuzzicherebbe di più De Laurentiis e la piazza partenopea, ma un eventuale approdo in quel di Napoli dell’allenatore italiano potrebbe verificarsi solo a giugno, visto che il Nizza difficilmente lo lascerà andare a stagione in corso.

Ed è per questo motivo che ADL ha ora il compito di trovare un allenatore libero disposto a giocarsi il proprio futuro, consapevole però del fatto che potrebbe durare soltanto pochi mesi alla guida dei partenopei. A fronte di questo tre sono i nomi che al momento aleggerebbero attorno alla panchina del Napoli, con quello di Igor Tudor al momento in pole position.

Farioli Tudor Napoli
Farioli il sogno complicato, per questo in pole per il Napoli c’è Tudor (Ansa foto) – tshot.it

Napoli, Tudor in pole: due le alternative

Come detto, Igor Tudor è il nome in pole position per la panchina del Napoli. Se l’allenatore croato non dovesse però approdare all’ombra del Vesuvio, De Laurentiis avrebbe altri due nomi pronti da valutare e sui quali eventualmente puntare. Fra i papabili, infatti, ci sono anche Fabio Cannavaro, presente fra l’altro oggi al Maradona, e Walter Mazzarri, per un ritorno che per non convince tutti.

Napoli Cannavaro Mazzarri
Napoli, anche Cannavaro e Mazzari sono nomi caldi per la panchina (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie