La Serie A è arrivata al momento più delicata della stagione: il 2024 può iniziare con un nuovo esonero e con un nuovo accordo in panchina.
La prima giornata del 2024 è completata ma non è iniziata bene per molte squadre le cui dirigenze ora stanno pensando all’esonero dell’allenatore. L’addio al mister sembra una possibilità reale e concreta per migliorare la rosa e per riuscire a raggiungere agli obiettivi importanti che a inizio stagione sembravano possibili e che invece ora stanno diventando complessi.
Il futuro di molti club di Serie A è a rischio e possono arrivare dei cambiamenti improvvisi per dare una svolta alla stagione e cambiare il corso degli eventi.
Serie A, nuovo esonero dopo la sconfitta: le ultime
Il campionato è ancora molto lungo perché è appena finito il girone di andata, ma ci sono delle difficoltà che sembrano irrisolvibili con l’allenatore attuale e con la situazione che si sta vivendo in questo momento. I momenti negativi stanno diventando sempre di più e ora rischiano di compromettere l’intera stagione.
Considerati i risultati, possono cambiare ancora di molto le aspettative dei club e quindi ci sono molte squadre che sono a rischio rispetto al futuro. Per questo motivo può cambiare il futuro di ogni allenatore.
Dopo la sconfitta di oggi può arrivare subito l’esonero e l’annuncio del nuovo allenatore. Il presidente sta prendendo in queste ore una decisione importante e presto comunicherà tutto al tecnico.
Napoli, esonero Mazzarri? Si decide entro domani
Il Napoli sta vivendo il momento peggiore degli ultimi 10 anni. La squadra Campione d’Italia è ridotta malissimo, con l’ennesima sconfitta in campionato che non fa altro che certificare gli enormi problemi strutturali che sono iniziati in estate e difficilmente risolvibili ora.
Secondo le ultime notizie Mazzarri rischia l’esonero dal Napoli. Gli azzurri hanno già detto addio a Rudi Garcia ma non sono riusciti a trovare il percorso giusto con il tecnico toscano e potrebbe avvenire immediatamente il secondo esonero stagionale. De Laurentiis non sa più cosa fare per rimediare ai suoi errori e sta pensando intensamente se dire addio anche a questa guida tecnica.
L’esonero di Mazzarri sembra improbabile perché De Laurentiis non vuole mettere tre allenatori a libro paga ma entro domani arriverà la decisione definitiva sul futuro del tecnico toscano.
Esonero Mazzarri, torna l’idea Tudor
In caso di esonero di Walter Mazzarri l’idea principale per il Napoli è quella di affidare la panchina a Igor Tudor. Il tecnico croato era vicino al Besiktas ma il club ha scelto Fernando Santos e ora l’ex Marsiglia è ancora libero.
Tudor ha già aperto al Napoli ma vorrebbe un contratto pluriennale, da almeno 2 stagioni (e mezza) considerando questo periodo breve fino alla fine del campionato.