Napoli-Frosinone%3A+Spalletti+si+fa+scappare+un+messaggio+%26%238220%3Bcriptico%26%238221%3B%2C+ecco%C2%A0con%C2%A0chi%C2%A0ce%C2%A0l%26%238217%3Bha
tshotit
/articolo/napoli-frosinone-messaggio-spalletti-sfondo-nero-foto/11760/amp/
Calcio

Napoli-Frosinone: Spalletti si fa scappare un messaggio “criptico”, ecco con chi ce l’ha

L’insolito messaggio di Luciano Spalletti sui social, lui che non è molto social, nei minuti che sono seguiti a Napoli-Frosinone.

Un messaggio molto “criptico”, ma che sembra avere chiari riferimenti per quanto accaduto nella serata di martedì 19 dicembre al Diego Armando Maradona, dove si è consumata una vera e propria tragedia sportiva per quanto riguarda il Napoli, uscito sconfitto in Coppa Italia col Frosinone.

Napoli-Frosinone, messaggio criptico di Luciano Spalletti – tShot (La Presse)

Perché non è tanto la sconfitta ad aver segnato per sempre la storia recente del club partenopeo, ma il largo risultato ottenuto dai Ciociari che hanno giustamente festeggiato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dopo aver battuto al Diego Armando Maradona gli attuali campioni d’Italia. E a “commentare” il tutto, l’attuale Commissario Tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, in un messaggio particolare su Napoli-Frosinone.

Messaggio da parte di Spalletti: un errore o un chiaro riferimento al Napoli?

Il Napoli perde per 0-4 in casa contro il Frosinone, al Diego Armando Maradona, e Luciano Spalletti pubblica una Instagram Stories.

Non è molto usuale vedere un post social dello stesso tecnico di Certaldo, attualmente impegnato con la Nazionale italiana per quelli che saranno poi gli impegni in Europa a fine stagione, con lui sempre molto attento alle vicende del calcio italiano.

E sarà altrettanto attento al suo ex Napoli, al quale si è legato indissolubilmente dopo lo Scudetto vinto nella passata stagione, tant’è che il messaggio criptico è arrivato proprio nei minuti che hanno seguito la pesante sconfitta del Napoli, per mano del Frosinone. Un errore o un messaggio per i tifosi? Sui social si sono scatenati gli stessi, che hanno visto il gesto di Spalletti come un chiaro segnale per il suo ex Napoli.

Spalletti pubblica una storia su Instagram: riferimento al Napoli

Il riferimento è riconducibile al Napoli, Luciano Spalletti ha pubblicato una storia su Instagram proprio quando è terminato il match tra Napoli e Frosinone. Ha pubblicato una storia, il tecnico di Certaldo, a sfondo nero. Probabilmente un gesto legato al momento di “buio” totale che il Napoli sta vivendo, e perché no, di suo sconforto personale per il legame che ha con la squadra azzurra. Un post che è stato così interpretato dai tifosi che presto hanno fatto fare il giro del web alla foto stessa.

Luciano Spalletti, pubblicata una storia su Instagram con sfondo nero – tShot (Instagram Luciano Spalletti)

Spalletti e il Napoli: un legame sancito dalla cittadinanza

Il Napoli e Luciano Spalletti si sono uniti ancora di più dopo la cittadinanza concessa dal Comune di Napoli, proprio per il tecnico di Certaldo. E non è dunque da escludere che il riferimento della storia sia legato a quanto accaduto in campo tra Napoli e Frosinone.

Luciano Spalletti Napoli – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Boom Rory McIlroy, l’obiettivo è fare la storia: non c’è riuscito neanche Tiger Woods

Rory McIlroy ha vinto l'Augusta Masters riuscendo finalmente a ottenere un Major dopo 11 anni…

11 ore ago

Golf, McIlroy ha deciso: ci sarà anche quest’anno, è ufficiale

Dopo l'epica vittoria all'Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a…

14 ore ago

Carreer Grand Slam, il prossimo dopo McIlroy: la rivelazione spiazza tutti

La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…

20 ore ago

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…

2 giorni ago

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

2 giorni ago