Emergenza totale in casa Napoli, con annuncio doppio su quella che è la situazione legata agli infortuni.
Piove sul bagnato in casa azzurra, con Walter Mazzarri che si è trovato senza Politano e Osimhen per squalifica dopo la sfida persa all’Olimpico contro la Roma e che deve fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni, sempre per quanto accaduto nel corso della sfida contro i giallorossi.
In questa ultima ora è arrivato il comunicato ufficiale da parte del Napoli, in merito ai diversi infortuni che riguardano il club che tra soli cinque giorni dovrà affrontare il Monza nell’ultima sfida del 2023, al Diego Armando Maradona, con la voglia di riprendersi i punti che mancano e di distanza dal Bologna quarto, per un piazzamento in Champions League.
Napoli, emergenza infortuni: c’è il comunicato sulle condizioni
Comunicato del Napoli sulle condizioni di alcuni dei suoi giocatori, dopo il disastro venuto fuori nella sconfitta per due reti a zero in casa della Roma, di sabato sera e nel giorno dell’anti-vigilia di Natale.
Il Napoli ha perso Osimhen e Politano per squalifica, con entrambi espulsi in momenti diversi della partita e che hanno portato gli azzurri ad uscire sconfitti non senza acciacchi dalla sfida giocata all’Olimpico.
Perché oltre alle loro pesantissime assenze, contro il Monza – e non solo, perché bisognerà stabilire i tempi di recupero – non ci saranno neppure Lobotka e Natan, fermati per infortunio. Rispettivamente, su entrambi, sono stati comunicati gli esiti degli esami svolti questa mattina e annunciati sul sito ufficiale del club partenopeo.
Natan e Lobotka KO, il Napoli comunica le loro condizioni dopo l’infortunio a Roma
Doppio infortunio a Roma, il Napoli sul sito ufficiale pubblica quelle che sono le reali condizioni di entrambi. All’Olimpico, nella sfida tra Roma e Napoli, doppio infortunio legato a Natan e Lobotka e, quelle che seguono, sono le loro condizioni all’indomani del problema vissuto nella sconfitta per due a zero, per mano dei giallorossi: “Natan ha svolto gli esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital ed è stata evidenziata una lussazione acromion-claveare alla spalla destra. L’ulteriore consulto sarà effettuato nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Lobotka, Stanislav ha riportato un’infrazione costale e sarà valutato nei prossimi giorni”. La sensazione, dunque, è che sia Lobotka che Natan, non ci saranno per la gara contro il Monza.
Il Napoli non ha calciatori: chiamati i Primavera
Ci saranno i Primavera ad allenarsi a Castel Volturno, con il Napoli che praticamente dovrà inserire ancora D’Avino tra i convocati e non solo, considerando i problemi in difesa, centrocampo e attacco. Chance di farsi vedere da vicino e chissà che tra questi, non possa venir fuori un’occasione anche in campo considerando che oltre Raspadori e Simeone, che potrebbero ottenere una maglia da titolare entrambi, il Napoli non ha punte.